O
Oris
Ospite
Ho provato il tanto decantato "immobiliare.it": grande delusione.
"casa.it", invece, lo sto provando adesso ma mi sembra che sia tutta un'altra musica
Va benissimo lo stesso, immobiliare.it è buono pe le richieste specifiche che a me picciono di più, ne pererisco una di quelle rispetto alle 100 di casa.it generiche, preò faccio entrambi.
INoltre immobiliare.it è aperto a collaborazioni tecniche anche con agenzie come la mia (specie nella disponibilità di personalizzazione del servizio e nel supporto tecnico, vedi per esempio caricamento automatico) casa.it ha formule rigide, care e le specifiche xml sono quelle e ciao (lecito, ma il sitema proposto a mio parere è un pochio ostico, ma mal di poco).
Cmq si ottengono richieste buone da entrambi (si vende insomma).
Per entrare nei dati (che a me piacciono di più) questi sono i dati miei di resa da gennaio 2010:
Casa.it
125 richieste : non sono tutte, ma sono quelle da "accettabile" in su o quelle che non hanno detto "già trovato anche se hanno messo al richiesta oggi esasperati dalle milel chiamate, visto ceh casa.it per fare numero manda anche le specifiche a tutti quelli della provincia, cosa discutibilissima.
84 ancora attive di vendita: ricordo ne scarto in fase di immissione il 50% per assoluta mancanza di qualità, tipo cerco villa a 50mila euro con piscina
20 di affitto: ne scarto il 99% per stesso motivo.
Molte richieste ripetute (il sistema manda una mail per ogni comune selezionato ad esempio).
HO avuto contratti da 100 - 50 e 15 annunci: rendimento praticamente identico, sia nella qualità che nel numero.
Ora ne ho 50, perchè conveniva così...
Eurekasa-immobiliare.it
86 richieste: ne scarto il 2% circa, praticamente il 90% è specifica.
55 sono di vendita.
21 di affitto.
Dal sito ne ho avute 99 tutte specifiche naturalmente
69 vendita 13 affitto.