Sei per l'innalzamento dell'istruzione per fare l'AI e per la creazione di un albo a sezioni?

  • Si, sono favorevole a entrambe

    Voti: 66 66,0%
  • Si per l'istruzione, ma non per l'albo

    Voti: 9 9,0%
  • No, sono contrario. Meglio lasciare le cose come stanno.

    Voti: 25 25,0%

  • Votanti
    100

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Beato te .....buone vacanze.

Grazie altrettanto se le fai (ma mi sai che le fai te.. Fammi indovinare... In Sardegna Voi eh...?? ... Furbetta(i)...

Hai fatto ingelosire ed "imbruttire" Enry..[DOUBLEPOST=1407093960,1407093814][/DOUBLEPOST]
Quello che tu chiami delirio, io lo chiamo necessità di evoluzione e garanzie per chi ti paga certe somme. Quelle che tu chiami informazioni, io le chiamo inutili scuse giustificatrici di guadagni da 5 a 10 volte superiori rispetto a quelli di un notaio per ogni operazione, quando vali 30 volte di meno nel mercato del lavoro. Perchè fino a prova contraria (ma i tuoi paraocchi ti faranno negare anche questo) nel mercato del lavoro sono titoli e specializzazioni che fanno il tuo prezzo, quindi tu non vali da 5 a 10 mila euro per operazione perchè non hai alcuna specializzazione, nè impieghi di capitale (automezzi di milioni di euro, costi di produzione, rete di vendita) tali da giustificare i tuoi prezzi, quando l'output è fatto di servizi erogabili con un esame in CCIA e pochi spiccioli per una scrivania e una connessione internet. E le tue risposte, quelle scomode, quelle che furbescamente stai evitando e che io continuo a domandarti, ancora le dobbiamo sentire in questo forum.



Obbligo di agenzia immobiliare: mai detto di voler proporre una legge in tal senso, quindi evita di arrampicarti sugli specchi, perchè se mi affronti, lo devi fare con dignità, e devi saper andare in fondo, non parlare come fanno i politici in tv., facendo le relativi inevitabili figure.

Per i 2 casi da te proposti, ho fatto di più: ti ho elencato in un attimo tutte le possibilità, e tu, che evidentemente non hai il dono dell'attenzione, non hai notato che qualora parli solo di preliminare, la risposta è già contenuta nelle mia risposta globale: piccolo imprenditore=controllo del ruolo, e se ok, successiva vendita a prezzo di mercato. Il resto ricavalo da te se puoi, perchè io gratis più di questo non posso darti, per rispetto di chi mi paga. Inoltre dalla tua risposta traspare che non sai che la revocatoria a seconda dei casi è possibile metterla in atto anche ad una certa distanza dall'atto di compravendita...ed è quindi assolutamente necessario fare la disamina del tuo problema anche al post atto, che io ho fatto. Se poi per te saper interpretare cosa c'è scritto al ruolo necessità di competenze che chiami onnipotenza, e devi rivolgerti al tuo geometra o al tuo avvocato, be non butti giù te stesso, ma tutta la categoria, che quindi riguarda anche me.

Infine, un pignoramento non casca dal cielo in 24 ore. Se temi possano esserci problemi a breve termine, e l'atto è a lungo termine, a seconda del risultato delle tue analisi, il tuo avvocato o il tuo geometra se sapessero fare compravendite immobiliari con una visione d'insieme ti consiglierebbero:

1) di trascrivere immediatamente il preliminare;
2) di limitarti ad una proposta condizionata con un importo bassissimo, nell'ordine dei 1000 euro, facendo accettare il venditore in virtù della presentazione dei risultati, documentati e spiegati, delle tue analisi;
3) evitare di preoccuparti per la tua provvigione e, in funzione della massima garanzia per il cliente, lavorare onestamente, e cioè spostare il tutto al momento del rogito, con richiesta al notaio di trascrizione urgente.

Questo solo per concentrarmi un pò di più sul preliminare visto che non hai saputo individuare da te la soluzione specifica nella soluzione d'insieme che avrebbe cioè, dovuto aprirti la mente. Mancanza di strumenti? Be, la domanda mi sembra retorica.

Dici che non so chi ho di fronte? Chiedo venia, hai ragione, io non so chi sei, e lo preferisco, perchè se hai notato, io sono tra i pochi che non pubblica neanche la mia agenzia immobiliare in firma per farmi pubblicità, buona o cattiva che sia, in modo da potermi esporre con serenità e dire tutto quello penso, anche a un signor Ponz che potrebbe essere qualche presidente o non so cos'altro, non me ne può fregare di meno, qui sei uguale a me, e se critichi le mie linee non te la cavi con la fuffa, o ti secco come ho fatto con altri poveri d'argomentazioni come te. Con me non funziona, ne con me, ne con il 75% di persone che sono d'accordo nel titolo di laurea per gli intermediari immobiliari. Siamo tutti in attesa dei tuoi illuminanti argomenti, ma che guarda caso non arrivano mai





Questo è il tuo celhocortismo: aspettarsi che una persona che ha studiato 3 anni in più di te sia Dio, quando nessuno ha detto che un laureato triennale lo sia.
Anzi, io ne parlo come quasi scuola dell'obbligo, almeno per un mediatore. Tu sei quel muratore che dando un consiglio all'ingegnere, che lo accetta, va a dire subito in giro che è lui a dire cosa deve fare all'ingegnere, che è laureato e non capisce niente. Se su 10 argomenti hai ragione su 1 (l'obbligo di agenzia in America) non puoi dire che un dottore è asino perchè ci si aspetta chissà cosa, quando dalla tua posizione, di comodo, non ci aspetta un bel niente, perchè ci sono gli altri 9 da considerare..perchè non fai una bella figura, soprattutto quando poni problemi per te difficili che io ti dimostro poter risolvere in un attimo. E a differenza di quello che dici, e dici solamente, di dovermi correggere di volta in volta, io attendo di vederli nei miei post, le tue correzioni, mentre in termini di analisi, non si può dire che le tue riscuotano successo in questo thread, a confronto con le mie. I fatti valgono più di mille parole. Il resto è fuffa.

agenti obbligatori: mai detto che è un qualcosa degno di una proposta di legge. Se invece ti riferisci al caso americano, ho già detto che ero certo di saperlo, e che con ogni probabilità mi sbagliavo. Nozionismo spicciolo, non cultura della materia, caro Ponz.

La tua disamina emozionale mi fa solo pensare a un detto: quando la volpe non può arrivare a cogliere l'uva, dice che è acerba. E credilo pure, io vivrò lo stesso. Ma se la professione non cambierà, io non credo che continuerò questo lavoro a vita, e come me tutti quelli come me, tra i quali, me escluso se vuoi, c'è anche chi è capace di proporre, argomentare, risolvere, costruire, evolvere. Questo, al contrario di quanto pensi tu perchè ti fa comodo, non è una perdita da sottovalutare per il futuro della professione. Tu pensi a te stesso e all'oggi, non al futuro, trascurando i risultati di questo sondaggio. Ne ho proposto anche un'altro, ho bisogno di quella tua parolina magica, per seccarti una seconda volta, e tu, più che saggiamente, furbescamente e con codardia, non me la dai..io sono pronto , non scappo come te.

in effetti è stato un intervento tipo de "IL moralizzatore"....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto