Sono realmente scesi i prezzi delle case? E se si, di quanto secondo la tua esperienza?

• Votanti
    245
E

enzo6

Ospite
Ma lo sai che quotazioni girano ancora a Milano, in zone dove se va bene ti puoi trovare un piccone in testa la mattina e fidati, che non è populismo?

Mil non raccontiamo favole: a Milano i prezzi sono crollati come altrove.
In zona tribunale ho recentemente venduto un bilocale a 5.000 euro/mq.in
stabile fantastico
Chi vendeva non aveva assolutamente bisogno di soldi.

Mil

Membro Senior
Mil non raccontiamo favole: a Milano i prezzi sono crollati come altrove.
In zona tribunale ho recentemente venduto un bilocale a 5.000 euro/mq.in
stabile fantastico
Chi vendeva non aveva assolutamente bisogno di soldi.

infatti probabilmente è una delle due categorie che vende, insieme a chi lo fa per necessità, e cioè la classe "up", spesso molto meno snob di quanto si creda e molto più concreta di un certo "volgo"mediocre.

QueenMab

Membro Attivo
Privato Cittadino
wow, leggere questa conversazione mi sta veramente scoraggiando come potenziale aquirente...in particolare dove si parla di poca transparenza sulle valutazioni. Io e il mio partner viviamo a Sydney da molti anni (dove tutto e' trasparente e secondo le regole) ma stiamo pensando di comprare un piccolo appartamento a Roma come investimento. Ovviamente dobbiamo appoggiarci a un agenzia essendo all'estero ma adesso non sono piu' cosi' entusiasta della nostra idea di comprare in Italia!
E' possibile ottenere prospetti delle vendite avvenute, per esempio negli ultimi 6 mesi in un quartiere?
Diciamo che voglio comprare a Trastevere un appartamento restaurato di 60mq, qualcuno puo' fornirmi un prospetto di immobili simili che hanno venduto in quest'area negli ultimi 6 mesi?
Qua ovviamente si, anzi, andando sul sito immobiliare piu' utilizzato in Australia e cliccando su una qualsiasi casa in vendita ti dice gia' a quanto hanno venduto le case nella stessa via.
Vediamo se qualcuno mi rida' fiducia nel sistema Italiano...

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E' possibile ottenere prospetti delle vendite avvenute, per esempio negli ultimi 6 mesi in un quartiere?
assolutamente sì
posso fornirti una indagine completa su una determinata zona
inizialmente ti posso mostrare tutte le compravendite, poi di quelle che ti interessano possiamo vedere di reperire le informazioni che servono

Qua ovviamente si, anzi, andando sul sito immobiliare piu' utilizzato in Australia e cliccando su una qualsiasi casa in vendita ti dice gia' a quanto hanno venduto le case nella stessa via.
E' un problema di trasparenza del mercato italiano e di tutti gli operatori del mercato italiano ... un problema che sto risolvendo proponendo in tutta italia l'indagine reale di mercato, come si fa in Australia, America, Regno Unito ... in tutti i mercati trasparenti che solo così possono garantire sicurezza nell'investimento immobiliare soprattutto agli stranieri
Il servizio non è gratuito

QueenMab

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie Carlo, magari ti contatto in privato x piu' informazioni sull'argomento.
Od1n0, il forum non mi permette di inserire un link ma il sito immobiliare australiano piu' usato si chiama Domain.

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Grazie Carlo, magari ti contatto in privato x piu' informazioni sull'argomento.
Od1n0, il forum non mi permette di inserire un link ma il sito immobiliare australiano piu' usato si chiama Domain.
Ok trovato dovrebbe essere "www.domain.com.au"
Sai per caso qual'e' la sorgente dei dati di quelle compravendite?
Nel senso vengono immessi da chi ha fatto la compravendita tramite quel sito o c'e' un pubblico registro da cui vengono prese ?
perche' vedo che comunque rimandano sempre a schede presenti sul sito.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
wow, leggere questa conversazione mi sta veramente scoraggiando come potenziale aquirente...in particolare dove si parla di poca transparenza sulle valutazioni. Io e il mio partner viviamo a Sydney da molti anni (dove tutto e' trasparente e secondo le regole) ma stiamo pensando di comprare un piccolo appartamento a Roma come investimento. Ovviamente dobbiamo appoggiarci a un agenzia essendo all'estero ma adesso non sono piu' cosi' entusiasta della nostra idea di comprare in Italia!
Diciamo che voglio comprare a Trastevere un appartamento restaurato di 60mq, qualcuno puo' fornirmi un prospetto di immobili simili che hanno venduto in quest'area negli ultimi 6 mesi?
Vediamo se qualcuno mi rida' fiducia nel sistema Italiano...
Dati seri ed attendibili sul sistema Italiano? Leggi questo 3d:
http://www.immobilio.it/threads/la-...o-immobiliare-2°-trimestre-2013.28839/page-15
Come ben sai, siamo in Italia e la terminologia è lasciata alla libera interpretazione, quindi non farti domande e/o parallelismi.

Se vuoi risposte, poni la domanda direttamente ad un AI specifico che possa e voglia darti una risposta... (e uno ti ha già risposto)
Magari anche uno di Roma come @ingelman l'avevi poi contattato? Mi ricordo già un tuo 3d...

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
i problemi del mercato italiano, e dei relativi professionisti, sono arcinoti e arcievidenti, servono soluzioni che, come si vede, all'estero sono la normalità e che in Italia si possono realizzare ORA ... queste sono chiare richieste provenienti direttamente dal mercato che non si vuole imparare ad ascoltare con la dovuta attenzione e questo va ad integrare (in negativo) la competenza degli operatori che, a parole o a suon di carte, si qualificano come professionali ma che alla prova dei fatti non sono in grado di indagare realmente il mercato e di applicare le migliore metodologie estimative ... come invece accade normalmente all'estero.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto