enrico vicenza

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buongiorno colleghi!

Vi scrivo un pò per sfogo ed un pò per avere consigli.

Allora ho iniziato questo lavoro nel 2008 in una filiale verde :), dove da zero mi hanno insegnato tutto e di più e di questo gli sono immensamente grato.

Dopo 2 anni per vari motivi mollo e mi concedo un anno sabatico in giro per l' Italia.

Successivamente a questa sbandata torno sull' immobiliare e avendo anche cambiato paese, finisco in un altro gruppo il quale non è un franchising ma sono lo stesso più agenzie che condividono il loro portafoglio.

Con i titolari il rapporto e ottimo ma a livello lavorativo non mi trovo bene, cioè io sono nato nella realtà in cui bisogna trovare tot notizie,fare tot incarichi,tot appuntamenti ecc, ma in questo gruppo questi ragionamenti non esistono. Spesso confronto le 2 realtà in cui ho lavorato e non riesco a capire perchè qui non riesco a raggiungere determinati risultati sopratutto a livello economico. Mi chiedo come mai quando ho iniziato da zero ho fatto un certo numero di vendite e qui neanche la metà della metà e si che dovrei essere più preparato e invece a fine mese rimpiango quando ero proprio un novellino.
Le differenze sono solo la zona (qui cè una concorrenza enorme) il gruppo e i titolari.
Noto anche che non riesco più a instaurare un buon filling con i clienti sento che danno troppo peso all' età (sono troppo giovane).Nell esperienza precedente non percepivo la diffidenza dei clienti per i miei anni,sarà che sapevano gia come è strutturata l' azienda e quindi quando entravano nella filliale erano consapevoli di trovarsi ragazzi giovani mentre qui no?
Riguardo i titolari differenza abbissale qui libertà assoluta mentre in passato se per 5 minuti non sentivano chiamate erano cxxxi. Forse mi manca questo,uno che mi sprona che mi carichi qui invece mi devo auto spronare e non è semplice.Sarà anche la crisi e tutto il resto ma non mi capacito di un divario cosi enorme sotto l'aspetto economico e di risultati.Se avete qalsiasi suggerimento sono ben accetti perchè sto pensando se effettivamente questo è il lavoro che fa per me o meno.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non credo che il verde(a meno che tu non sia un bossiano) ti possa portare grandi differenze.
C'è la crisi e questo è innegabile ma da quanto scrivi mi sembra più demotivazione che altro...
Non ti conosco per cui non so se hai sufficienti palle per fare questo mestiere ma direi che se fossi in te, cercherei di levarmi da dosso questo peso il più in fretta possibile.
Come?
...lavorando!
Non guardare le ore...fai telefonate se telefonate e appuntamenti su appuntamenti e ogni volta che pensi di aver chiamato abbastanza e che è ora di tornare dalla fidanzata...fai ancora 15 telefonate e poi...dopo un caffè...altre 5!
Quando sei stufo...quello è il momento di insistere...
sicuramente ti avranno detto che un agente immobiliare è un imprenditore di se stesso...tutte caxxate!
...cerca collaborazione e offri più di quanto tu ti possa aspettare di ricevere.
Se dopo tre mesi così i risultati restano scarsi...mandami un messaggio in privato che ti spiego due o tre cose che non mi va di spiegarti quì.
...e cerca di non mollare che tanto un lavoro meglio di questo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto