toro seduto

Nuovo Iscritto
ciao a tutti,sono disperata,sette mesi fa,il mio ragazzo ha acqustato una casa tramite agenzia,lasciando un anticipo di 40.000 euro,fatto il compromesso,la proprietaria ci ha chiesto sette mesi di tempo,prima di lasciarci la casa,nel frattempo noi a luglio dobbamo sposarci ed abbiamo cosi pagato ristorante e viaggio,ma trascorsi i sette mesi,abbimo anche avuto il mutuo dalla banca,un settimana prima della convocazione in banca per la consegna delle chiavi,il compagno della proprietaria ci chiama e ci dice che prima hanno problemi con la casa che stavano loro acquistando,poi inventano altre centinaia di scuse tutte differenti tra di loro,fino ad arrivare ad inventare una presunta malattia dell proprietaria,che ovviamente non è vera,ma la cosa strana è che la proprietaria nn si è più vista e noi parliamo sempre col suo compagno ed un presunto parente,alla fine dopo due convocazioni,in banca non si presentano,ma non ci chiamano neanche,siamo sempre noi a chiamarli,alla fine concludono dopo diversi giorni che la casa non la vendono più,so che ci spetterebbe a doppia caparra,ma passerebbe troppo temp per una causa legale e noi andiamo di fretta,dato che dobbiamo sposarci,allora cerchiamo d giungere ad un accordo,accontentandoci di 60.000 euro,anche se le nostre spese sono state superiori,10.000 euro abbiamo speso di avvocato,notaio,perito bancario ecc.40.000 sono nelle loro mani,ma passata una altra lunga settimana,il compagno imbroglione,ci dice che loro non hanno soldi e devono chiedere un prestito ai parenti,poi dopo un altra settimana ci dicono che devono chiedere un prestito alla banca e lasciano passare i giorni,senza chiamarci,alla fine il nostro avvocato ci consiglia di fargli causa per riprenderci la casa,intanto non possiamo comprare un altra casa perchè non abbiamo piu soldi,si sono presi tutti i nostri risparmi di anni di lavoro,secondo voi cosa dobbiamo fare? e se li denuncio per truffa dai carabinieri? ci hanno rovinato la vita e non vedo l'ora di fargliela pagare,aiutatmi vi prego grazie. :disappunto: :disappunto:
 

manu1974

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno sono un agente immobiliare di Livorno, il mio consiglio è di andare avanti con il vostro avvocato chiedendo l'esecuzione forzata del preliminare ( che mi auguro sia stato registrato..) attaccando tutto ciò che questo " signore " ha intestato..casa, auto, moto, etc...non è possibile che ci si comporti in questo modo, voi avete avuto un grave danno e dovete esser risarciti come prevede la legge...
In bocca al lupo
Emanuele Marcis
 
M

Marco The Original

Ospite
Concordo con manu1974, con tribunale obbligarli a rispettare il preliminare e quindi a vendere, altrimenti doppio della caparra e relative spese che potrete documentare. Fatevi seguire da un avvocato.
In bocca al lupo e speriamo che risolviate quanto prima.
 

mimma

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Confermo le precedenti risposte, bisogna agire legalmemente, non abbiate paura dei tempi queste procedure vengono eseguite d'urgenza, sono relativamente brevi i tempi che intercorrono, e sopratutto voi siete vincenti non demordete e per i primi tempi cercate asilo da parenti e amici saranno felici di ospitarvi anche questa e un esperienza da vivere. unica cosa spero che il vostro avvocato non sia come i venditori e che faccia seriamente e con coscienza il suo lavoro nell' interese principe del cliente.

ma non è che la proprietaria e deceduta per questo non la vedete più? andate all'anagrafe e fate un certificato di residenza e uno stato di famiglia Non si sa mai
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Auguri
Io non sono cosi' ottimista conoscendo la legge italiana e la pseudo giustizia.
ùMi auguro comunque di cuore che riusciate a rientrare in possesso del vostro denaro o meglio della casa che desideravate.
Che il Signore vi aiuti.
Cordialmente
Noel
 

Etruria Livorno

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buona sera
continui legalmente la sua "battaglia ",e si rivolga solo alla proprieraria ,niente compagni ,parenti o simili .
I 40.000 € il suo fidanzato a chi li ha dati ? davanti a chi ? c/o un notaio ?Ha le copie degli assegni ...oggi con le leggi attuali non è facile sottrarsi ad accertamenti ,sia per chi compra ,sia per chi vende
Si avvalga di un bravo legale ,veloce nel muoversi,nel frattempo andate in affitto,e sopratutto non perdete la testa.
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Innanzi tutto, se in possesso dei dati catastali fai subito una visura ipo-catastale per accertati che il cespite sia libero da vizi e pregiudizievoli, e verifica se l'immobile è ancora intestato alla signora con cui hai sottoscritto il compromesso.
Poi, se ancora non lo hai fatto, trascrivi prima il compromesso e subito dopo, ai sensi dell'articolo 2932 del codice civile, richiedi l'esecuzione specifica dell'obbligo di concludere un contratto.
Sicuramente il legale te l'avrà già detto: questa operazione è di competenza del Tribunale e non si risolve a breve termine.
Mi dispiace ma in questo mondo è facile cadere in inganno quando ci si fida. :basito: :shock: :basito:
 

Musa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vai avanti- affidati ad un legale-
-spero che abbiate: copia assegni e nome del benificiario
-spero che abbiate registrato il preliminare e lo abbiate trascritto per il tramite di un notaio
-spero che abbiate la fattura della provvigione rilasciata all'agenzia- l'importo che gli avete dato dovrà essere conteggiato nei danni materiali subiti- Ma l' Agente Immobiliare vi sta seguendo o è sparito pure lui ?
-spero che abbiate almeno il codice fiscale del proprietario- andate al catasto e fate una visura per soggetto
non costa nulla e poi antate alla conservatoria dei registri immobiliari e con circa 15/20 euro fate una visura se ci sono ipoteche sull'immobile o peggio che, nei sette mesi, sia stato veduto ad altri.
Auguri
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto