planifimfinanziaria

Membro Junior
Condivido per la registrazione, trascrizione del preliminare e successiva citazione in tribunale. In seguito,dovrete verificare se l'incameramento della caparra da parte della proprietaria, che ai fini fiscali costituisce comunque una sopravvenienza attiva, sia stata dichiarata tra i redditi percepiti nell'anno di riferimento. Contrariamente , vi consiglio una segnalazione all'ufficio imposte, affinche comincino a perseguirla anche fiscalmente. Coraggio ragazzi ! Lorenzo Spezzati
 

toro seduto

Nuovo Iscritto
Ciao,Vi ringrazio di cuore,sono la ragazza che è stata imbrogliata,grazie per i vostri saggi consigli e per i vostro conforto,segiurò tutto ciò che mi avete consigliato,ieri ci sono state altre novità,il compagno della proprietaria ha chiamato dicendo che è stato in banca per chiedere un mutuo,ma noi noi non ci crediamo assolutamente,per la prima volta ha chiamato lui,cosa strana,per quanto riguarda l'agenzia,noi l'abbiamo informata un mese fa,ma hanno detto che loro non centrano più,dopo aver fatto firmare il compromesso,secondo voi è vero? buon anno a tutti e vi prego pregate per far si che queste persone senza cuore non si approfittino delle persone buone che lavorano una vita intera onestamente.Grazie di cuore. :stretta_di_mano: :stretta_di_mano:
 

realessandro

Nuovo Iscritto
ma l'agente immobiliare non ti ha fornito assistenza? Ti ha fornito preliminarmente tutti i documenti utili per accertare la reale proprietà e la regolrità edilizia? Ha proceduto ad una visura ipotecaria? Ti ha mostrato
gli atti di provenienza? Dove era quando hai staccato assegni di importo cosi' elevato? Avrebbe dovuto portarti a conoscenza tutti i fatti noti o facilmente riconoscibili in forza dei quali dovresti avere le idee chiare. Dove è andata a finire l'elevata professionalità di chi è iscritto al ruolo che spesso viene declamata ?

lSe non l' ha fatto si profila una sua grave inadempienza e potrebbe essere chiamato a rispondere del danno oltre a restituire la provvigione . Sulla questione la giurisprudenza è abbastanza costante.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ho vissuto una situazione simile tanti anni fa... ci sono voluti molti anni per venirne a capo, la giustizia è lenta se vi si deve fare ricorso meno male se davvero trovate un accordo

comunque affidati al tuo avvocato e non fare nulla senza essere d'accordo con lui, questo è l'unico consiglio sensato che posso darti


sinceri auguri

p.s. legalmente purtroppo le agenzie non sono responsabili in caso di truffa da parte del venditore...
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
gmp ha scritto:
ho vissuto una situazione simile tanti anni fa... ci sono voluti molti anni per venirne a capo, la giustizia è lenta se vi si deve fare ricorso meno male se davvero trovate un accordo

comunque affidati al tuo avvocato e non fare nulla senza essere d'accordo con lui, questo è l'unico consiglio sensato che posso darti


sinceri auguri

p.s. legalmente purtroppo le agenzie non sono responsabili in caso di truffa da parte del venditore...


OOOOHHHHH GMP???!!!! ma che mi volevi rendere responsabile anche del comportamento del venditore???? ma la mattina fate colazione con la wodka???? :D :D :D :stretta_di_mano:
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
;) mi è scappato; a noi povere vittime in genere non lo hanno detto prima, che l'agenzia è innocente per definizione... :rabbia: il purtroppo quindi si riferisce alla doppia delusione: aver perso i soldi ed avere un responsabile in meno per le mani :applauso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto