micheal2011

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera , nel 2011 ho sottoscritto un preliminare di vendita del mio appartamento , ho pagato l'agente è stato trascritto in comune tutto perfetto e regolare, a due giorni dal rogito sono state trovate le carte dei diisegni del comune che non combaciavano con quelle catastali in mio possesso e da quel momento tutto è andato a rotoli ,scia da presentare spese da affrontare,sanzioni da pagare,rogito rimandato ,mesi di ricerche,attese interminabili,il nostro acquirente che non si decideva che catastrofe direte ,ma la ciliegina sulla torta è stata la lettera di citazione a mio carico arrivata con le carte tutte in regola e il rogito fissato a poco più avanti con la richiesta tra tante non comprensibili di trasferire al sig. tizio il mio appartamento con un prezzo inferire di 40.000 cosa ne dite ? è un pescecane , sapeva già tutto e mi ha raggirato? e io sono senza soldi con una causa infinita, la casa bloccata secondo voi si puo fare qualcosa ?aiutatemi vi prego !

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera , nel 2011 ho sottoscritto un preliminare di vendita del mio appartamento , ho pagato l'agente è stato trascritto in comune tutto perfetto e regolare, a due giorni dal rogito sono state trovate le carte dei diisegni del comune che non combaciavano con quelle catastali in mio possesso e da quel momento tutto è andato a rotoli ,scia da presentare spese da affrontare,sanzioni da pagare,rogito rimandato ,mesi di ricerche,attese interminabili,il nostro acquirente che non si decideva che catastrofe direte ,ma la ciliegina sulla torta è stata la lettera di citazione a mio carico arrivata con le carte tutte in regola e il rogito fissato a poco più avanti con la richiesta tra tante non comprensibili di trasferire al sig. tizio il mio appartamento con un prezzo inferire di 40.000 cosa ne dite ? è un pescecane , sapeva già tutto e mi ha raggirato? e io sono senza soldi con una causa infinita, la casa bloccata secondo voi si puo fare qualcosa ?aiutatemi vi prego !
Da quando hai le carte in regola ?

Rosa1968

Membro Storico
Avevate di comune accordo prorogato la data del rogito? Questi 40.000 a che titolo vengono chiesti. Ha quantificato il danno? In cosa consiste questo danno? Era in affitto? Dopo quanto tempo tu eri pronto per il rogito?

micheal2011

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
carissima Rosa ti ringrazio per il tuo interesse, sono disperato, dunque ,ho immediatamente sistemato a mie spese la piccola difformità ,all'incontro tra le parti con presente il mio avvocato l'aquirente si e detto disponibile ad vedere la difformità sistemata,poi ha cambiato idea e adirittura mi ha notificato una citazione ,vuole il risarc. del danno lui? oppure acquistare con prezzo ribassato di 40.000 £ 0ppure la restituzione + il doppio della caparra ma a me chi mi tutela ?

micheal2011

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
carissimi è davvero un sollievo vedere ,tante opinioni e consigli preziosi ,io da quel giorno non sto più nella pelle dalla rabbia ,ma dico è possibile che chi vende è onesto,fa tutto per bene,si rivolge al suo avvocato ,si mette in regola con ogni imposta burocratica,poi si ritovi senza capra e cavoli e invece che essere aiutato deve pagare e accettare tutto?

spero presto mi rispondiate,lo so è tardi ma per chi adora scrivere e condividere,scambiare opinioni,suggerimenti,e avere consigli preziosi,non è mai troppo tardi un saluto a tutti gli iscritti ,agli esperti buonanotte a presto ..e grazie

Ultima modifica di un moderatore:

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Davvero in bocca al lupo, per prima cosa. Poi, ovviamente, solo un avvocato saprà consigliarti.
Purtroppo è molto difficile dirti qualcosa perché non ci fornisci numeri, perché se c'era da sistemare una planimetria di solito non ci vogliono mesi, basta pagare (purtroppo) sanzioni, professionista e tasse e si va ad atto rapidamente. Se si trattativa di problemi più gravi, allora anche la tua posizione è di maggior inadempimento. Poi scrivi che il rogito era fissato con un piccolo rinvio ma l'acquirente chiede 40mila di sconto, ma a rogito fissato la situazione documentale era risolta? E di quanto l'avevi rinviato? perché una richiesta di sconto di solito si motiva con un minor valore dell'immobile, ad esempio si scopre che una parte che sembrava di proprietà è condominiale oppure che una area che sembrava abitabile non lo è (sottotetto, magazzino ecc). Dicci di più Ciao.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto