tu sei un indubbiamente un Agenti Immobiliari abusivo in quanto mediatore non iscritto al Ruolo
sono iscritto al ruolo. e sono due. Fatti spiegare dal tuo "ufficio studi" la 57/2001...
ma appena pesti i piedi ad un collegai e questi ti segnala alla CCIAA vedi cosa ti succede.
io lavoro, non pesto i piedi.
Io comunque non sono invidioso della tua illegaliita' perche' sono orgoglioso della mia legalita'
Io non sono illegale. Illegale è altro. Illegale è chi ruba. Illegale è vendere immobili invendibili, prendere in giro i clienti, pensare solo alle banconote... tutte cose che sicuramente molti AI conoscono bene ( ovviamente non tu Luciano, nè gli iscritti fiaip)...
Volevamo fare il referendum per farci chiamare consulenti? Beh, i consulenti esistono già, per legge, non sono illegali, come abbiamo già detto in altro thread, basta volerlo. Certo non è per tutti. Bisogna autoregolamentarsi, darsi un codice etico. Non è facile, visto che l'etica in questo settore non è molto diffusa.
Aggiunto dopo 10 minuti :
Dai, obbiettivamente..............io non la bevo..........poi puo' essere che mi sbagli.............ma secondo me di gente che campa facendo consulenza pura e basta (no mediazione) ce ne sara' 10 in tutta Italia..........
Adesso non ci vado che è tardi, magari domani
E' vero, l'ultimo studio di settore dell'agenzia delle entrate ne ha analizzati circa 250, consulenti puri intendo, come me, che fanno solo quello, quindi non altri professionisti che fanno anche consulenza immobiliare.
Tuttavia ciò che dici è sacrosanto, ed è quello che volevo fare uscire in questo outing-thread cioè: dove sta la differenza sostanziale tra consulente e mediatore? Io nel mio lavoro "consulo" cioè consiglio, anche di non comprare, di investire in altro, di non investire affatto. Ma è chiaro che i miei clienti sono persone che vogliono comprare o vendere, ed io li aiuto a farlo senza casini, per questo sono pagato. Non prendo incarichi di vendita infatti!