Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

• Si, secondo me non serviva a niente

Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

Voti: 178 63,3%

• Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A questo punto dovrebbe essere quello definitivo.
Adesso non mi aspettavo sorprese.
Quelle ci potranno essere quando sarnno stesi i decreti di attuazione di questa legge fra 180 giorni.

genios

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io direi che fine hanno fatto le federazioni no il nostro caro collega Luciano.

Da quanto ho capito rimane il corso e l' esame interno l' esame della camera di commercio e' stato abolito.
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: Ma bravi bravi ottimo lavoro .

Ciao Eugenio

daniart

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
2. Le attività disciplinate dalla legge 3 febbraio 1989, n. 39, sono soggette a dichiarazione di
inizio di attività, da presentare alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura per
il tramite dello sportello unico del comune competente per territorio ai sensi dell'articolo 19,
comma 2, primo periodo, della legge 7 agosto 1990, n. 241, corredata delle autocertificazioni e
delle certificazioni attestanti il possesso dei requisiti prescritti.

Quindi tutto si basa sulle autocertificazioni!!!

A

artemide

Ospite
Ma voi sulla Gazzetta Ufficiale vedete nulla?

Io no.

Su cosa vi basate, chiacchiere?

Cordialmente

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Infatti, fino alla pubblicazione in gazzetta ufficiale sono solo chiacchiere di corridoio per farsi pubblicità sulle spalle dei creduloni. Attendiamo...

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il Testo dell'Anama è ancora ufficioso, solo quello pubblicato in Gazzetta Ufficiale farà testo.
Ma non è stato ancora pubblicato.

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io direi che fine hanno fatto le federazioni no il nostro caro collega Luciano.

Da quanto ho capito rimane il corso e l' esame interno l' esame della camera di commercio e' stato abolito.
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: Ma bravi bravi ottimo lavoro .

Ciao Eugenio

Scusa Eugenio da dove arguisci che l'esame davanti la Camera di Comercio è stato abolito?
Non rientra esso tra i requisiti prescritti per svolgere l'attività professionale?

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Invece secondo me i criteri della 39/89 compreso l'esame, nel testo di anama (se fosse vero, non lo sappiamo fino alla pubblicazione) rimangono......secondo me, tutto dipendera' dai decrete attuativi.......la battaglia si sposta su quelli.....se il testo è quello.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto