Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

  • Si, secondo me non serviva a niente

    Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

    Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

    Voti: 178 63,3%

  • Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Max, via......su......era facile per Anama ottenere quel risultato con alle spalle la 126/06.....se me la davi a me lo ottenevo anche io.....su, onore al merito, ma quando il merito c'è.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
a me mi sa' tanto che si va a letto anche stasera senza ciccia, sapete......mmmmhhhh ancora nulla e sono le 18:30....mmmmhhhh
 

Cabalbia194

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il silenzio fà un po' paura .......nessuno sà o ........non vuol dire .......
scusate ma il pensiero sorge spontaneo ....
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Aspettiamo di leggere il testo ufficiale del Decreto approvato venerdi u.s. dal Governo !!!
Se sara' uguale come quello in nostre mani approvato dal Ministero e approdato alle Commissioni Indutria e Giustizia allora cambia poco, se invece sara' diverso allora................!!!
Io ho fiducia nel lavoro svolto dal mio Presidente Righi ! :ok:
 
S

SamueleLupidii

Ospite
io non mi scandalizzo più...
di certo fiaip e fimaa, a mio modesto parere, sono state schiacciate dal peso di anama che ha fatto il proprio lavoro per bene... quindi anama sa fare la federazione (lasciamo state se lo fa per il nostro bene o x quello di altri) quindi se sarò costretto a tesserarmi (visto le eccessivamente onerose alternative) mi tessererò con i vincenti di anama salvo ribaltone dell'ultimo momento... nella "nostra solita italietta" potrebbe succedere...

buon lavoro

Dai questa è bella ... io la incornicio tra i posts più belli in assoluto che io abbia mai letto! In pratica la direttiva europea diceva cosa si doveva fare, ad una associazione stava bene alle altre no. La politica ha fatto una scelta miope, retrodatata e non al passo con i tempi (se confrontiamo il mondo di oggi a quello in cui uscì la 123 sembra di vivere un'altra era economica), ma una scelta scontata e qualcuno dice che anama ha vinto.
La FIAIP e la FIMAA sono riusciti a mantenere i pre requisiti di ingresso alla professione ... non mi sembra poco!
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Attenzione, ANAMA, nel suo comunicato, cita "crediti formativi obbligatori" Occhio che qui ci chiedono soldi per poter lavorare... e visto che ANAMA ottiene sempre quello che vuole....
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Roma, 19 marzo 2010

Prot. n. 298-10/PR/rm

OGGETTO: Direttiva 123/2006/CE – Parere Consiglio dei Ministri

Cari colleghi,

il Consiglio dei Ministri riunitosi in data odierna ha approvato il Dg.ls di attuazione della Direttiva 123/2006/CE.

Con profondo disappunto vi comunico che, sovvertendo il parere della sua stessa maggioranza, il Governo ha deciso di abrogare il Ruolo agenti immobiliari. Nonostante il fatto che le Commissioni Parlamentari avessero espresso un parere favorevole al mantenimento del nostro Ruolo professionale, il Ministro Claudio Scajola ne aveva proposto l’abrogazione ed il Governo ha approvato a maggioranza.

Il grande lavoro svolto in questi ultimi mesi da Fiaip ha comunque sventato il processo di liberalizzazione totale della nostra professione, mantenendo intatte le caratteristiche proprie della nostra Legge. Infatti, all’interno del Decreto di recepimento è stato comunque modificato l’originario art. 73 che salva completamente la nostra Legge professionale, mantenendo intatto il percorso di accesso alla professione, corso ed esame presso le C.C.I.A.A., incompatibilità, requisiti soggettivi oltre alle sanzioni per gli abusivi rimarranno quindi in vigore, così come tutti gli articoli della Legge 39/89 unitamente all’Art. 18 della L.57/2001. Inoltre all’interno del REA e del Registro Imprese sarà comunque creata una sezione per gli agenti immobiliari.

In questi concitati momenti ho avuto frequenti contatti con i relatori di maggioranza alla Camera, On. Faenzi e On. Lo Presti, unitamente a tanti altri parlamentari di maggioranza e opposizione che hanno sostenuto la nostra battaglia, i quali si dicono stupefatti e profondamente delusi delle decisioni scaturite dal Consiglio dei Ministri. Ritengo una scelta poco lungimirante quella del nostro Governo anche alla luce del fatto che, all’interno delle Commissioni Parlamentari, maggioranza e opposizione si erano trovate d’accordo nel mantenere intatto il Ruolo agenti immobiliari e trovo preoccupante il fatto che un Governo possa smentire la sua stessa maggioranza parlamentare.

Già dalla prossima settimana Fiaip si attiverà e si batterà, come peraltro è sempre stato fatto, presso il Ministero dello Sviluppo Economico al fine di concordare i correttivi ai Regolamenti di Attuazione che dovranno essere presentati entro 60 gg.

In attesa del documento ufficiale di approvazione della Direttiva, desidero ribadire che, anche se l’auspicato mantenimento del Ruolo non è stato raggiunto, Fiaip ha svolto un ruolo fondamentale nella difesa e nella tutela dei nostri diritti professionali, grazie anche all’attività di lobby svolta dalla Dirigenza Nazionale unitamente all’intero Comitato Esecutivo
.
e INFATTI IL BUON bELLINI RAPPRESENTA CHI?? tutti i maggiori franchising italiani...

leggetevi questo post..per rendervi conto di che tipo di ....avevano in seno FIAIP E FIMAA:rabbia::rabbia:
A.N.A.M.A.
 
I

immpittaro

Ospite
Già perchè poteva concedere l'ngresso alla professione a tutti ( visto che comunque chiunque può fare un preliminare con valore legale ) invece basterà un diploma ( che hanno in pochi:^^:) una bella vittoria FIAIP non c'è che dire....mi sembra la vittoria dei tempi del Bersani :rabbia: anche li tante grida , tutti scandalizzati, bei paroloni....quando cadrà dal governo la sinistra....la prima cosa che faremo......e via di chiacchiere:affermazione::affermazione: e simo ale soltite vittorie
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si come no, tolgono il Ruolo, forse deregolamentano tutto e l'Anama spera nei corsi obbligatori??? :risata::risata::risata::risata::risata: a me pare che la realtà sia sfuggita di mano anche a loro.:^^:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto