Benissimo ...questi " attori " fanno quello che vogliono, girano somme in nero da riciclare senza nessun controllo e poi vanno dal notaio o con un preliminare registrato " pulito " oppure adirittura senza..........ufffffff
già per legge ne rispondono...... e d il controllo alla fonte, ispiratore dell'antiriciclaggio dov'è
altrimenti domani dico ai miei clienti che non serve l'antiriciclaggio, non faccio più nessun controllo , tanto ne rispondono loro.......
Seroli se ci sei batti un colpo......
non cominciamo, i colpi li batte solo Bellini
e che devo dire, io la divisa a dosso non ce l'ho, faccio un altro lavoro, come voi.
Non mi piacciono gli adempimenti ma nemmeno ne faccio una tragedia, mi sono comprato il software XXX 140 euro l'anno e l'antiriciclaggio lo faccio in 2 minuti, non sara' la morte di nessuno, credo....poi il principio condivido ovviamente che sia un'ammasso ipocrita di legge.
Non voglio pero' nemmeno cadere nella trappola di Bellini
che prima mi paventa corsi formativi obbligatori (senza dire quale sarebbe la "pena" da subire in caso di inadempienza)
e poi mi vorrebbe dare il contentino di "leviamo gli insopportabili pesi che ci hanno accollato"...........
....................eh no dico io, facciamo che (ripeto, come in OGNI altra professione italiana) i crediti formatini NON sono obbligatori e facciamo poi che i pesi ce li levate ugualmente perchè iniqui e privi di fondamento giuridico di legittimita', che, quest'ultimo, è un risultato facile da ottenere.
p.s. che poi Bellini non è certo l'unico responsabile di tutto, ovviamente (.....goditela perchè è l'ultima lancia che spezzo a tuo favore
)