Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
mi sento già una di voi!!!
speriamo di passare l'esame....
Non è un falso, da noi in Toscana il Certificato energetico non è obbligatorio, la Regione ha detto che in caso di mancanza va' automaticamente in Classe G e senza bisogno di inviare nessun tipo di autocertificazione (da Marzo 2010)......da allora non ho piu' visto fare Certificati energetici.......
Per la Relazione tecnica prima della proposta tanto non ce la fate, pero' provate pure.............io lo faccio da 10 e piu' anni come volete iniziare a fare voi ora..........non ce la fate.
Non ce la facciamo perche' ?????????
Parlo per esperienza e non per sentito dire, non ce la farete per:
1) tempi: ci vogliono molte settimane per fare una Relazione tecnica
2) spesso la relazione (in alcune citta') è a carico del compratore, quindi non la si puo' fare se non dopo aver trovato il compratore e quindi devi tenere la proposta sospesa per un mese..........praticamente impossibile
3) è di non facile gestione per non piu' di 10 incarichi, oltre è troppo faraginoso come iter
ci sarebbe la soluzione invece della Proposta in caparra penitenziale, che risolverebbe tutto.............ma non vi piace e quindi continuate a cercare soluzioni impossibili...........contenti voi.........io come sai uso il Precontratto (che lo so' che lo ritieni nullo, ma io la penso diversamente) e mi trovo benissimo, anche se ovviamente anche quello ha i suoi limiti.
Un po' di ottimismo per favore !!!!!!!!!!!!!
Finalmente il governo ha deciso una giusta tutela per l'acquirente e di converso per gli operatori del settore.
Speriamo che questa sia solo l'inizio dell'obbligo da parte dei proprietari a consegnare tutta la documentazione riguardante l'immobile affidato in vendita o in locazione all'Agente Immobiliare.
Finalmente potremo dire: niente documentazione e niente assunzione di incarico.
Non possiedi la planimetria? Incarica un tecnico e producimela.
Il mio lavoro non è andare a recuperare le tue scartoffie mentre tu proprietario vai a goderti le ferie o accompagnare i bimbi in palestra.
Non hai l'atto di provenienza? Stessa e medesima risposta per la planimetria.
Tutti sono pignoli nel pretendere la garanzia quando si acquista il televisore o il telefonino, mentre quando si tratta di vendere un immobile i proprietari sono smemorati.
Non sanno dove hanno nascosto i titoli di proprietà, le visure catastali, le rate di mutuo pagate.
Strano che hanno una memoria infallibile sul residuo della ricarica telefonica.
Finalmente ci sarà più rispetto per la nostra professione.
Gratis per sempre!