Arturo Di Folco

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento, l'amministratore vuole sostituire l'impianto citofonico sostenendo che non è a norma con la legge sulla privacy perché se 2 persone alzano contemporaneamente il citofono, entrambi ascoltano la conversazione, premesso che l'impianto ha 30 anni (ma perfettamente funzionante) e quindi quando è stato realizzato la legge sulla privacy non era vigente, siamo davvero obbligati ad adeguarci? Grazie per l'aiuto.
Arturo
 

STUDIO DUCHEMINO

Membro Junior
Professionista
Sinceramente a sentirla così sembra più una geniale trovata per fare qualche lavoro. Detto questo, non mi pare constino provvedimenti o documenti del Garante Privacy sul punto, né giurisprudenza in materia di condominio, quindi direi che il caso non è mai stato affrontato. O perché è una bufala, oppure perché è pacifico che non è un reale problema.
 

Arturo Di Folco

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sinceramente a sentirla così sembra più una geniale trovata per fare qualche lavoro. Detto questo, non mi pare constino provvedimenti o documenti del Garante Privacy sul punto, né giurisprudenza in materia di condominio, quindi direi che il caso non è mai stato affrontato. O perché è una bufala, oppure perché è pacifico che non è un reale problema.
Io ritengo abbia interesse a far fare il lavoro per suo interesse
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Immagino che per la "privacy" voglia sostituire un obsoleto citofono con un bel moderno VIDEO citofono... così quando senti suonare al vicino puoi vedere se è la tua ex o un'altra fiamma (vale anche contrario ovviamente)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto