Arturo Di Folco

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento, l'amministratore vuole sostituire l'impianto citofonico sostenendo che non è a norma con la legge sulla privacy perché se 2 persone alzano contemporaneamente il citofono, entrambi ascoltano la conversazione, premesso che l'impianto ha 30 anni (ma perfettamente funzionante) e quindi quando è stato realizzato la legge sulla privacy non era vigente, siamo davvero obbligati ad adeguarci? Grazie per l'aiuto.
Arturo

STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
Sinceramente a sentirla così sembra più una geniale trovata per fare qualche lavoro. Detto questo, non mi pare constino provvedimenti o documenti del Garante Privacy sul punto, né giurisprudenza in materia di condominio, quindi direi che il caso non è mai stato affrontato. O perché è una bufala, oppure perché è pacifico che non è un reale problema.

Arturo Di Folco

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sinceramente a sentirla così sembra più una geniale trovata per fare qualche lavoro. Detto questo, non mi pare constino provvedimenti o documenti del Garante Privacy sul punto, né giurisprudenza in materia di condominio, quindi direi che il caso non è mai stato affrontato. O perché è una bufala, oppure perché è pacifico che non è un reale problema.
Io ritengo abbia interesse a far fare il lavoro per suo interesse

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
senza autorizzazione da parte dell'assemblea.
Senza autorizzazione ( cioè senza delibera di approvazione delle spese) , non può fare nulla.
Se ritiene che sia sua responsabilità occuparsene, per rispettare obblighi di legge, e l’assemblea non è d’accordo, non gli resta che dimettersi.
Certo non può intervenire sull’impianto (vostro).

Ultima modifica:

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
La privacy è la scusa più gettonata per nondare informazioni (ancorché pubbliche) ai cittadini, o per non agire in trasparenza. Questa di cambiare i citofoni mi pare però la bischerata più grossa.
Quando due persone parlano tra loro, è ovvio che un terzo può sentire cosa dicono. Ma al bar mica ti mettono le barriere fonoassorbenti, per evitare che due persone che conversano amabilmente possano essere ascoltate da un terzo cui danno el spalle.
Se proprio l'amministratore vuole essere più realista del re, può mettere un cartello. Non quello che dice "Area videosorvegliata", giacché non ci sono telecamere. Ma questo.

tacete1.jpg

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto