G
ginestra
Ospite
Ad un geometra viene affidato l'incarico di stilare una proposta di divisione immobiliare tra eredi e l'incarico di ricercare tutti i documenti per la compravendita di una quota dello stesso immobile. Sulla proposta di divisione il geometra omette la valorizzazione del sottotetto affermando che secondo lui deve essere oggetto di trattativa separata. Nella compravendita della quota non viene menzionato il sottotetto, al catasto risulta accatastato con uno degli appartamenti che formano l'immobile e in sede di trattativa per il sottotetto escono fuori molti problemi. Chi gli ha affidato l'incarico si accorge solo dopo l'avvenuta compravendita della quota che il sottotetto non risulta sul progetto ed è quindi abusivo(non se ne è accorto nemmeno il notaio in verità, evidentemente non ha visto il progetto come il geometra).
Io ritengo che il geometra avrebbe dovuto dire lui stesso che c'era un problema;
credo pure che sarebbe stato meglio dire quanto era la valorizzazione del sottotetto, invece di tacerla e lasciarla come una questione da dirimere separatamente.
Voi che ne pensate?
Penso che il lavoro sia stato fatto con....”leggerezza”.
Ginestra
Io ritengo che il geometra avrebbe dovuto dire lui stesso che c'era un problema;
credo pure che sarebbe stato meglio dire quanto era la valorizzazione del sottotetto, invece di tacerla e lasciarla come una questione da dirimere separatamente.
Voi che ne pensate?
Penso che il lavoro sia stato fatto con....”leggerezza”.
Ginestra