marcanto

Membro Senior
Professionista
:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

dal lat. pragmatĭcus, gr. pragmatikós ‘attinente ai fatti’ •sec. XVI.
non so che dizionario leggi ma il mio dice questo
Pragmatico
1 Relativo all'attività pratica: pensiero ricco di contenuti p.
2 estens. Improntato a senso pratico, a concretezza, senza pregiudiziali ideologiche: atteggiamento p.; che bada al concreto, che guarda ai fatti
s.m. (f. -ca) Persona dotata di forte senso pratico: essere un p.
• sec. XVI

e poi ho detto "posso essere anche molto pragmatico" il che implica non in modo costante ma a piccole dosi :risata::risata:

Ultima modifica di un moderatore:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
non so che dizionario leggi ma il mio dice questo
Pragmatico
1 Relativo all'attività pratica: pensiero ricco di contenuti p.
2 estens. Improntato a senso pratico, a concretezza, senza pregiudiziali ideologiche: atteggiamento p.; che bada al concreto, che guarda ai fatti
s.m. (f. -ca) Persona dotata di forte senso pratico: essere un p.
• sec. XVI
Io ho questo... e sono andata all'essenza dell'ORIGINE... (il mosè con lo scalpello per intenderci = lato pratico/concreto)
Schermata 2018-10-25 alle 16.35.13.png

E dalla TRECCANI (no gatti)
pragmàtico (non com. prammàtico) agg. [dal lat. pragmatĭcus, gr. πραγματικός «attinente ai fatti», der. di πρᾶγμα -ατος «cosa, fatto»]
...
e poi ho detto "posso essere anche molto pragmatico" il che implica non in modo costante ma a piccole dosi :risata::risata:
Per fortuna che sei a piccole dosi... alias indorare la pillola... :riflessione: figuriamoci il pacchetto completo... :shock:
Prevedi sempre tante finestre nei disegni... possono essere molto utili.... (dette anche via di fuga alternativa...)

Ultima modifica:

marcanto

Membro Senior
Professionista
bhe ....no, non ho preparato la torta.
Il motivo è molto semplice: se fossi io a preparare la sua torta , per lei non sarebbe un festeggiamento ma una sorta di "condanna" o di pena date le mie "doti" di pasticciere ......PESSIME !!! :risata:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
bhe ....no, non ho preparato la torta.
Il motivo è molto semplice: se fossi io a preparare la sua torta , per lei non sarebbe un festeggiamento ma una sorta di "condanna" o di pena date le mie "doti" di pasticciere ......PESSIME !!! :risata:
:occhi_al_cielo: Non è che hai sanato l'eccedenza di pan di spagna con un morso di troppo danneggiando la struttura... hai depotenziato troppo la crema (=eccedenza di panna)... e stavi aggiungendo un piano torta senza i dovuti permessi:domanda:

Pietro85

Membro Junior
Privato Cittadino
buongiorno, ho avuto lo stesso problema agenzia deve obbligatoriamente chiedere di mettere in regola tutto ( esempio mio muri che sono stati abbattuti addirittura ricreati bellissimo soggiorno grande diviso in due xche era da fare finestre mancanti porte ecc ... ) io ho lottavo X 5 mesi nei quali mancavano dei locali in comune pertanto dovrà pagare tutto in sanatoria il proprietario.... naturalmente non porti in posizione negativa per nn perdere la caparra ... hai tutte le ragioni X voler la modifica del non detto

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
... naturalmente non porti in posizione negativa per nn perdere la caparra ... hai tutte le ragioni X voler la modifica del non detto
La caparra non si perde, anzi essendo il venditore inadempiente lei può esigere che gli venga restituito il doppio di quanto versato (vedi 1385 c.c.) o richiedere la risoluzione del contratto e/o risarcimento del danno. Il tutto imputato al venditore.
Motivo per cui abbiamo chiesto + volte di postare il resto del contratto perché esiste anche la caparra penitenziale oltre a quella confirmatoria... esistono gli acconti... etc...

In assenza di informazioni precise, si può rispondere qualsiasi cosa...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità