Mi sembra di aver letto in qualche quotidiano che nella manovra fatta in questi giorni, il governo, tra i tanti provvedimenti, vi abbia anche infilato un condono che non si sa di preciso a cosa si riferisce. Da informazioni mi hanno detto che è mirato a far emergere le case fantasma e nello stesso tempo a sanare eventuali abusi. Però è tutto da vedere e da verificare. Quello che voglio precisare e che in questo sottotetto non ho ancora fatto alcun abuso edilizio anche se ho già incaricato una ditta per preventivarmi lavori di manutenzione ordinaria tipo rifacimento pavimenti e anche per la predisposizione di un piccolo bagno e di un piccolo angolo cottura. Gli impianti ci sono già. Quindi, nell'eventualità che esca un condono, senza alzare il tetto per raggiungere le altezze di legge, pagando il dovuto per sanare l'illecito di aver fatto la cucina e il bagno, mi chiedo se posso fare domanda per ottenere questo certificato di abitabilità o invece devo per forza fare l'abuso di alzare il tetto?