camillo1958

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, vorrei chiedere una informazione:
Ho il sottotetto dove ho realizzato un bagno, messo un letto, una scrivania, libreria e altra roba, volendo fare spostare una centralina tv che serve tre appartamenti ma è posizionata dentro una mia proprieta', quindi una servitu' passiva, avendo chiesta di spostarla in un altro luogo condominiale a tutti, mi sono sentito rispondere che se sposto la centralina che e' sempre stata la, mi avrebbero contestato, attraverso il ricorso al comune, di avere utilizzato il sottotetto che non è abitabile, ma di proprieta' mia. Chiedevo come posso sanare questa situazione o come posso regolarizzare la mia posizione senza incorrere in queste forme ricattatorie.Ringrazio chi mi vorra' consigliare per il meglio.

SALVES

Membro Senior
Professionista
verifica con un tecnico se è sanabile quello che hai realizzato, per poi ad autorizzazione acquisita richiedere lo spostameno della centralina a spese tue.

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Condivido quanto detto da Salves...
Inoltre se la parte in questione è di tua proprietà ed è dimostrabile la sanatoria, allora con un semplice atto comunale e un'ammenda pecuniaria potrai risolvere il problema.

Rosa1968

Membro Storico
verifica con un tecnico se è sanabile quello che hai realizzato, per poi ad autorizzazione acquisita richiedere lo spostameno della centralina a spese tue.
Il problema dei condomini è proprio quello di non sborsare un euro .... pensiamo al fatto che un bel giorno, la centralina smetta di funzionare e il nostro amico proprio in quel periodo abbia deciso di andare in vacanza per tre mesi .... chi può entrare in casa sua? Chiameranno i vigili del fuoco per abbattere la porta? E' possibile che non si riesca a pensare che queste centraline non debbano essere posizionate nelle zone di proprietà e che, in questi casi, è nell'interesse di tutti spostarle nelle zone comuni?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto