bixente74

Membro Attivo
Privato Cittadino
salve a tutti,
il mio affittuario mi ha chiesto di pagargli le spese di manutenzione del wc del bagno, sostenendo che lo sciacquone non gli funziona molto bene.
debbo sostenere io, come locatore, tale spesa oppure è a carico suo come spesa ordinaria?
grazie di tutto e buona notte,

bixente74 :)

bixente74

Membro Attivo
Privato Cittadino
Caro Roberto,

il conduttore sostiene che è un problema di materiale di costruzione precedente il suo arrivo e che quindi devo pagare io il rifacimento dell'impianto idraulico poco funzionante (lo sciacquone non funziona bene). Secondo te cosa debbo fare?
Ciao,

Vincenzo

fp61

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve, bisogna verificare COSA non funziona bene, infatti se dovesse essere "il galleggiante" rientrerebbe nelle spese di ordinaria amministrazione per usura dovuta all'uso dello sciacquone, se invece si tratta di un difetto "funzionale" dovuto a errata installazione e/o a materiali deteriorati o altro non riconducibile al normale uso quotidiano del'impianto... la spesa di ripristino sarà a carico del locatore.
ciao
fp61

alluna48

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve,
ho affittato un appartamento ammobiliato e l'inquilino mi telefona per dirmi che il frigo (in dotazione all'appartamento ) si è guastato. L'inquilino è nell'appartamento da più di un anno. A chi spettano le spese per la riparazione? se il frigo dovesse essere fuori uso, a chi spetta acquistarne uno nuovo?
Grazie

bixente74

Membro Attivo
Privato Cittadino
per esperienza personale, direi che l'uso del frigo può aver determinato il suo danneggiamento. difficile dimostrare che fosse così usurato quando il conduttore entrò nel tuo alloggio da averne determinato la rottura.

ti consiglio di proporgli l'equa divisione delle spese di riparazione. se il frigo è completamente rotto e va cambiato, cercate di trovare un accordo: potete pagarlo metà per uno oppure tutto tu (in tal caso, però, la manutenzione futura spetterà sempre al conduttore) o tutto il conduttore (in tal caso avrà diritto a portarselo dietro). dipende molto da quanto tempo potrebbe rimanere il conduttore...
in bocca al lupo :)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto