Maurretto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve a tutti volevo sapere se io mettiamo caso non risiedo in un condominio per 6 mesi o un anno sono tenuto a pagare le spese condominiali tipo la bolletta delle scale???
Esiste un articolo legge a tal proposito? ???
Grazie buona serata

Direi proprio che sei tenuto a quelle e ad altre spese pur non usufruendo del servizio.
Essere proprietari di un immobile posto in condominio, significa tra le altre cose assumersi l'onere e la responsabilità di partecipare alle spese di gestione ordinarie e straordinarie delle parti comuni.
Fare ciò che chiedi sarebbe come pretendere di suddividere il costo dell'energia elettrica non in quote millesimali di proprietà, ma in base a quante volte un singolo condomino e i suoi aventi causa, transitano per le parti comuni utilizzando l'energia elettrica condominiale.......................sarebbe praticamente impossibile.
Comunque per questo non avete un amministratore?

No siamo senza amministratore siamo 4 condomini e risolviamo le cose fra di noi però dico io applichero l articolo 1123 del codice civile riferendomi al passo che dice (che le spese sono ripartite al uso che ognuno può farne).Però e anche un discorso di onestà dei condomini nei miei riguardi...quando vedi che qualcuno non usa una cosa non dovresti farla pagare...vi ringrazio per la disponibilità saluti Buona serata a tutti;);)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità