Concordo in pieno con te e aggiungo che viviamo in un paese in cui la burocrazia è un mostro !Questa è la storia di come l'Agenzia delle Entrate è chiara solo una cosa: mangiare soldi!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Concordo in pieno con te e aggiungo che viviamo in un paese in cui la burocrazia è un mostro !Questa è la storia di come l'Agenzia delle Entrate è chiara solo una cosa: mangiare soldi!
Nel contratto ho specificato distintamente il canone annuo di locazione e le spese condominiali con i relativi importi ; l' addetto all' ufficio informazioni dell ' Agenzia delle Entrate , dopo aver preso visione del contratto mi ha detto :se lei riporta sul contratto le spese condominiali queste devono essere tassate ;
Io , basito , ho risposto : ma allora dovrebbero essere tassate anche le normali spese accessorie( acqua , luce , gas....) , e lui mi fa : No quelle no! solo le spese condominiali !
OTTIMOLa base imponibile è data dall'articolo 43 del TUR. E' tassabile ciò che è quantificabile. Se l'addetto allo sportello "fa resistenza", alle spese condominiali forfetizzate aggiungi quattro paroline magiche "salvo conguaglio al consuntivo" in modo tale che l'importo non sia esattamente quantificabile fiscalmente e riproponi l'atto.
Gratis per sempre!