Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
l'amministratore nella liberatoria ha scritto (è il nuovo amministratore entrante e probabilmente quando l'ha scritta non si era fatta ancora un conto) che non avendo il vecchio amministratore approvato i bilanci degli anni precedenti per lei non era possibile stabilire debiti o crediti in sede di liberatoria

Ma quando il nuovo amministratore ti ha consegnato questa pseudo liberatoria, leggendola, non hai capito il senso dello scritto che nulla libera?
 

MauryMaxx

Membro Attivo
Agente Immobiliare
che vuol dire non libera niente da nesuno?
che mi tutela?

Vuol dire che l'amministratore entrante non ha nessuna idea inerente la posizione condominiale relativa all'immobile, dato che ha preso in mano la gestione da un altro amministratore che non ha approvato i bilanci degli anni precedenti (addirittura anni??).
Intanto provi a vedere se riesce a ricevere il pagamento di quanto dovuto.
 

manu1974

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Credo che un passaggio da un legale in questo caso non sia male...una liberatoria o è tale o è aria fritta, il notaio sè non ha indicato riferimenti nel rogito ha sbagliato ( anche loro possono sbagliare, non sono sempre super eroi...) e tutelarti con il tuo legale di fiducia mi sembra un buon consiglio ! in bocca al lupo !! :stretta_di_mano:
 

amministrarebene

Nuovo Iscritto
Amm.re Condominio
Allora
Punto primo: una liberatoria dell'amministratore ha valore se inserita a Rogito. Nel rogito il notaio scrive che la parte acquirente non assume obblighi condominiali pregressi.
Punto secondo: la liberatoria dell'amministratore è tale se dettaglia il saldo attuale del condomino con conteggio al giorno del rogito.
terzo punto: l'amministratore comunque ha la possibilità di richiedere all'acquirente le spese condominiali per l'anno in corso e quello precedente all'acquisto qualora non pagate dal condomino uscente. Il recupero delle cifre spettanti al condomino uscente spetta poi a chi compra (atto privato tra le parti) che si rivarra' su chi ha venduto l'appartamento e ha una clausula liberatoria sul suo contratto di vendita.
spero di essere stata chiara! saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto