Alessandro_95

Membro Junior
Privato Cittadino
Durante l'avanzamento lavori , l'impresa mi ha detto verbalmente che avrebbe pagato di tasca propria le personalizzazioni in corso d'opera (lavori extra capitolato per intenderci) che gli ho chiesto (è tutto stato concordato solo verbalmente).
Non capisco perché dovrebbero “regalarti” lavori extra capitolato che esulano dalle commissioni relative al 110. Se le le fanno gratis in quanto tuoi amici allora ok problemi loro ma se ti hanno detto che poi vi sareste messi a posto allora sicuro vorranno qualcosa ipotizzo
 

ilarioxxx

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao Alexin, sono Ilario.

La tua domanda tocca una questione piuttosto delicata. Di solito è sempre preferibile avere un accordo scritto, piuttosto che verbale, per tutelare le parti coinvolte. Nel tuo caso, il problema riguarda la questione dei lavori extra capitolato che l'impresa edile ha concordato di fare senza costi aggiuntivi.

L'ideale sarebbe ottenere un impegno scritto da parte dell'impresa edile che confermi ciò che ti è stato detto verbalmente. Questo perché, in caso di controversie, un accordo verbale è molto più difficile da provare rispetto a un accordo scritto.

Non sono un avvocato, ma nel caso tu abbia dei dubbi sulla questione, ti suggerisco di consultare un professionista legale. Inoltre, potrebbe essere utile discutere la questione con il privato da cui stai acquistando l'appartamento, per vedere se può aiutarti a ottenere una conferma scritta da parte dell'impresa edile.

In generale, è importante essere molto chiari sugli accordi legati a lavori di costruzione o ristrutturazione, in modo da evitare qualsiasi tipo di malinteso o conflitto in futuro. Ricorda che la prevenzione è sempre la migliore soluzione in questi casi.
 

Rosa1968

Membro Storico
Saranno lavori necessari già previsti nel capitolato, se le prese sono sui balconi e idem attacco acqua. Per posare i pannelli devono necessariamente intervenire su quanto presente in facciata. Smontano tende, climatizzatori .... leggi il capitolato e vedrai che nessuno ti regala nulla e sopratutto è già previsto nel capitolato.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
l'impresa mi ha detto verbalmente che avrebbe pagato di tasca propria le personalizzazioni in corso d'opera (lavori extra capitolato per intenderci) che gli ho chiesto (è tutto stato concordato solo verbalmente).
Faranno i lavori verbalmente allora
Nel senso che non li fanno . Secondo te certi accordi si fanno a voce o per iscritto ? Tu di solito lavori gratis ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto