Dopo aver riscontrato nei giorni scorsi una temperatura interna alla mia unità immobiliare, avvertita l'amministrazione, è seguita l'uscita di un tecnico della ditta manutentrice dell'impianto centralizzato a pannelli radianti che ha riscontrato, a seguito di termografia, che le tubazioni correnti nel mio soffitto (a pavimento non ne ho in quanto abito al piano terra) necessitano di pulizia, oltre alla mancanza di valvole all'interno della mia cassetta cosiddetta "di intercettazione".
A mia domanda sulla imputazione delle relative spese mi è stato risposto che devono intendersi tutte a carico mio (proprieta'). A mio modesto parere, mentre capisco che la fornitura in opera delle valvole mancanti sia una spesa personale, ritengo invece le tubazioni da pulire facenti parte dell'impianto di proprietà condominiale ed oltretutto, secondo me, essendo ubicate a soffitto vanno a riscaldare anche l'appartamento del piano superiore. Per questi motivi sono propenso a ritenere le spese per la pulizia delle tubazioni a carico del condominio.
Resto in attesa di vostro parere e ringrazio.
A mia domanda sulla imputazione delle relative spese mi è stato risposto che devono intendersi tutte a carico mio (proprieta'). A mio modesto parere, mentre capisco che la fornitura in opera delle valvole mancanti sia una spesa personale, ritengo invece le tubazioni da pulire facenti parte dell'impianto di proprietà condominiale ed oltretutto, secondo me, essendo ubicate a soffitto vanno a riscaldare anche l'appartamento del piano superiore. Per questi motivi sono propenso a ritenere le spese per la pulizia delle tubazioni a carico del condominio.
Resto in attesa di vostro parere e ringrazio.