Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Una domanda: ma l'amministratore di condominio può fare una liberatoria in cui dichiara che il venditore è apposto con tutte le spese anche se il suddetto ancora non ha pagato le spese straordinarie.
Mi spiego meglio le spese deliberate per il rifacimento della facciata + pavimenti + balconi + altro è di 11.000 euro a nucleo familiare. La delibera c'è e ci sono i dettagli delle spese.
Però queste spese il venditore dovrebbe pagarle a lavori finiti (più o meno verso Settembre / Ottobre). Quindi la domanda è l'amministratore al momento può rilasciargli questa delibera dicendo che il venditore è apposto con le spese. In fondo al momento del rogito (fine Aprile) le spese non saranno ancora maturate e il venditore è in regola quindi in teoria l'amministratore potrebbe rilasciargli questo documento. Oppure no?
Da quanto ho capito fino alla data del rogito (30 Aprile) le spese maturate per i lavori straordinari saranno praticamente nulle. Quindi la domanda è: l'amministratore che scrive nella liberatoria?
Perchè se scrivesse una cosa del tipo: "al momento il Sig. X è in regola con il pagamento delle quote condominiali" non dichiarerebbe il falso in quanto le spese straordinarie matureranno a Ottobre però io rimarrei "fregato" in quanto il venditore sarebbe in regola e poi le spese le dovrei pagare io.
Invece se scrivesse: "al momento il Sig. X è in regola con il pagamento delle quote condominiali ma ci sono delibere per lavori straordinari ancora da effettuare che ammontano da preventivo a 11.000 euro". Potrei dimostrare che il venditore non ha ancora pagato tutto e quindi stornargli la cifra dal totale.
Quindi vorrei capire cosa scrive in questi casi l'amministratore e cosa è tenuto a scrivere.
Grazie.
Ciao.
G.
quindi siccome le spese sono gia' deliberate, ti fa lo sconto all'atto del rogito anche se i lavori non sono stati ne' finiti e magari nemmeno inziati.
ciao
Gratis per sempre!