può l’acquirente pagare
In accordo tra le parti e nel rispetto delle leggi tutto si può fare Miky.
La libera negoziazione tra le parti è un diritto universale.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
può l’acquirente pagare
Verranno saldate al condominio il giorno del rogito, spero.Aggiorno la discussione: si è trovato l’accordo che le spese straordinarie deliberate in precedenza saranno completamente a carico di parte acquirente, pertanto sia nel preliminare che nell’atto di compravendita (confermato dal notaio poco fa), verrà specificato che il prezzo di vendita è di importo € 220k quindi le spese straordinarie precedentemente deliberate per importo residuo € 30k sono a carico dell’acquirente. Inserirò nel preliminare data di delibera e importo residuo esatto. Vi ringrazio
No, verranno pagate dall’acquirente a scadenza come da prospetto, quindi a rate, quest’anno e l’anno prossimo, fino a saldo totale.Verranno saldate al condominio il giorno del rogito, spero.
Bel rischio per il venditore... in condizioni normali io non accetterei.No, verranno pagate dall’acquirente a scadenza come da prospetto, quindi a rate, quest’anno e l’anno prossimo, fino a saldo totale.
La proposta è stata fatta dal venditore. Prezzo a ribasso e accollo restanti spese condominiali straordinarie.Bel rischio per il venditore... in condizioni normali io non accetterei.
Perchè, tu lo faresti?La proposta è stata fatta dal venditore. Prezzo a ribasso e accollo restanti spese condominiali straordinarie.
Per quale motivo non accetteresti?
PS quindi o il venditore ha fretta di vendere, per qualche motivo, oppure è un immobile che non si vende e bisogna ringraziare sto cristiano che compra... su queste basi, la questione sarebbe diversa e potrebbero esserci i presupposti per poter accettare.Prezzo a ribasso...
Nella teoria hai perfettamente ragione: ma nella pratica l’amministratore difficilmente chiederebbe i soldi al venditore (che magari non ha immobili) avendo la casa dell’acquirente a disposizione per eventuali rivalse legali.Il venditore resterebbe coinvolto qualora per qualsiasi motivo l'acquirente non dovesse saldare il condominio...
Parliamo di teoria, comunque da non escludere.Nella teoria hai perfettamente ragione: ma nella pratica l’amministratore difficilmente chiederebbe i soldi al venditore (che magari non ha immobili) avendo la casa dell’acquirente a disposizione per eventuali rivalse legali.
Gratis per sempre!