... se il venditore accetta ...
e se non accetta.............dato che sul preliminare c'e' scritto che le spese condominiali devono essere in regola al rogito..............tu acquirente non firmi il rogito ed il venditore diventa inadempiente.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
... se il venditore accetta ...
dato che sul preliminare c'e' scritto che le spese condominiali devono essere in regola al rogito.............
... sul preliminare dovrebbe essere scritto: ma mi pare di aver letto solo di una proposta d'acquisto sottoscritta prima di venire a conoscenza di queste spese straordinarie....
A parte ciò, credo si sia risposto alla sostanza del quesito: poi possiamo immaginarci tutte le varianti e similitudini del caso, ma sarebbe un'altra storia. Bye bye
e se non c'e' scritto di prassi (mi sembra strano) l'acquirente deve pretenderla questa benedetta clausola..........
Ohibò.... chi è che suona la sveglia? ..... aaah , questa volta io non c'entro!
... per correttezza, se non c'è scritto deve pretendere che parte del prezzo pattuito venga stornato per il pagamento delle spese condominiali deliberate e non ancora saldate.
Comunque io ho il permesso: torno a fare un pò di pennichella .....
attentissimi a quello che si firma e documentarsi prima.
dopo e' troppo tardi
... edè proprio per questa ragione che si suggeriva all'acquirente in fieri di cautelarsi preventivamente, scalando le spese arretrate dal prezzo pattuito, o provvedendo a chiedere che una parte del prezzo da versare sia trattenuta c/o il notaio, a garanzie della copertura delle spese già deliberate col vecchio proprietario e al momento non ancora consuntivate e saldate.l’acquirente può essere chiamato dall’amministratore a pagare le spese riguardanti un periodo di tempo in cui non era proprietario.
Gratis per sempre!