Buongiorno, se c'è necessità di trasferirsi in un'altra regione, è possibile spostarsi per andare a visionare gli appartamenti? Ed, eventualmente, bisogna anche già avere un appuntamento prima di spostarsi?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Già e vale anche se vuoi andare a farti un giro al mare o al lago....che tanto chi verifica se ti presente all'appuntamento?sì e sì. Il secondo sì soprattutto per tua cautela in caso di controlli.
Direi che avere l'appuntamento è fondamentale, perchè è il motivo dello spostamento, puoi ovviamente andare a vedere immobili fuori regione, anche senza autocertificazione, certificherai al momento. Da quanto ho capito le forze dell'ordine, al massimo, chiedono i recapiti dell'agenzia/persona con cui hai l'appuntamento e verificano con una telefonata. Mi risultano pochissimi controlli, comunque. Immagino che se sei diretto in una località turistica il controllo potrebbe essere più approfondito, ma è solo un'ipotesi. Nella autocertificazione le forze dell'ordine prendono nota dei recapiti della persona con cui hai appuntamento e potrebbero contattarlo anche successivamente in caso fossero poco convinti ed anche di persona contattando i colleghi sul posto.Buongiorno, se c'è necessità di trasferirsi in un'altra regione, è possibile spostarsi per andare a visionare gli appartamenti? Ed, eventualmente, bisogna anche già avere un appuntamento prima di spostarsi?
Con 800 km cambi quasi il continente altro che regione 😂😉Grazie a tutti. Prenderò almeno un appuntamento per lo spostamento, ma, cambiando regione con una distanza di 800 km, dovrò anche fermarmi per cercare altro, in caso non mi convincesse il primo immobile. Non credo che farò un viaggio per ogni contatto 🤣
Ovvio che bisogna avere un appuntamento. Fatti inviare un'email dall'agenzia con indicazione del luogo, giorno e orario dell'appuntamento, stampala e portala con te. Non è necessario compilare un'autocertficazione, falla fare agli sbirri solo se ti fermano.Ed, eventualmente, bisogna anche già avere un appuntamento prima di spostarsi?
Non penso che siamo arrivati a questo punto.Da quanto ho capito le forze dell'ordine, al massimo, chiedono i recapiti dell'agenzia/persona con cui hai l'appuntamento e verificano con una telefonata.
L'unico caso di cui sono a conoscenza è quello di un mediatore creditizio che aveva un appuntamento in banca. Fermato dai carabinieri, un paio di giorni dopo l'istituto di credito è stato contattato per una conferma...Non penso che siamo arrivati a questo punto.
Io credo che al massimo possano segnalare al superiore/magistrato un caso sospetto, e solamente dopo, su autorizzazione, possano fare le indagini del caso.
Dal mio punto di vista, ma parlo da ignorante, basta l'autocertificazione, e se qualche organo di polizia entrasse nel merito, potrebbe essere abuso di potere.
Una volta fui accusato da un poliziotto in borghese di non avere la tessera metro; costui mi fermò chiedendo di mostrargliela, mostrandomi il tesserino. Gli risposi che a lui non avrei mostravo proprio nulla; andammo dal personale e solo a quel punto, su domanda esplicita di costui, mostrai la tessera.
Comunque, chiederò ad un mio amico poliziotto, non vorrei arrivare impreparato ad un controllo.
Detto ciò, ovviamente è meglio avere un appuntamento, con messaggi email/sms/whatsapp.
Gratis per sempre!