ciao a tutti, vorrei un consiglio riguardo alla surroga del mio mutuo che avverrà tra qualche giorno; la banca entrante propone condizioni molto appetibili in quanto propone un tasso fisso calcolato su parametro eurirs a 10 anni + spread dell'1,20%. ho già la loro delibera ed ho inviato tutta la documentazione (da marzo sta andando avanti) quindi è cosa quasi fatta. l'unica perplessità che ho avuto è quando, quasi per caso, diversi giorni fa, al tel con l'addetto bancario, sono venuta a sapere che lo spread era diventato 1,30%, da lui giustificato come aumento dovuto alle spese notarili (loro 'coprivano' fino a 500 euro, la spesa reale è stata di 700 euro). me lo sono fatto andare comunque bene ma ora ho il timore che per qualunque motivo lo spread possa essere ritoccato ancora fino all'atto di surroga vero e proprio. posso io avere una loro dichiarazione scritta che mi assicuri il non ulteriore aumento dello spread? come posso cautelarmi? vi ringrazio per l'attenzione e per ogni suggerimento vogliate postare. sara