marinogeminis

Membro Ordinario
Gent. Signori
Innanzitutto complimenti per il sito molto variegato ed esaustivo che consulto giornalmente con soddisfazione.
Vorrei porre il seguente quesito sul nuovo D.L. sviluppo, inerente il demanio marittimo, poichè possiedo dei terreni prospicienti il mare in Sardegna, per sapere come si fa ad ottenere il diritto di superficie dell' area demaniale e chi l' autorizza, ma soprattutto come si fa ad ottenere,sempre nell' area demaniale e prospiciente il permesso di costruire a fronte di vincoli paesaggistici esistenti, legge galasso etc.
Trovo molte contraddizioni nelle letture già fatte e avrei bisogno di delucidazioni da parte di esperti quali siete voi.
Grazie Marinogeminis

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Gent. Signori
Innanzitutto complimenti per il sito molto variegato ed esaustivo che consulto giornalmente con soddisfazione.
Vorrei porre il seguente quesito sul nuovo D.L. sviluppo, inerente il demanio marittimo, poichè possiedo dei terreni prospicienti il mare in Sardegna, per sapere come si fa ad ottenere il diritto di superficie dell' area demaniale e chi l' autorizza, ma soprattutto come si fa ad ottenere,sempre nell' area demaniale e prospiciente il permesso di costruire a fronte di vincoli paesaggistici esistenti, legge galasso etc.
Trovo molte contraddizioni nelle letture già fatte e avrei bisogno di delucidazioni da parte di esperti quali siete voi.
Grazie Marinogeminis
In bocca al lupo... molto dipendende dal Comune e dalla Regione che deve rilasciare la concessione.....
Zerria Antonello.. sciri tottu!!! A si biri a su mri!!!

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ma soprattutto come si fa ad ottenere,sempre nell' area demaniale e prospiciente il permesso di costruire a fronte di vincoli paesaggistici esistenti, legge galasso etc.

Il Piano Paesaggistico Regionale della Sardegna è ancora in vigore ed ha imposto la assoluta inedificabilità nella fascia costiera di trecento metri e oltre.
E' di una rigidità inaudita.
Ti faccio un esempio: ho in vendita una villa costruita nel 1975 e in stato di abbandono tale che deve essere abbattuta e ricostruita rispettando l'attuale volumetria.
Dista 275 metri dalla spiaggia e da un mare smeraldino.
Il Piano prevede solo ed esclusivamente la ristrutturazione.
La vendita è impossibile in presenza dei suddetti vincoli e nel concreto non suscita inetresse.
Per il tuo caso, dovresti chiedere direttamente alla Regione anche se ho grossi dubbi sulla positività della tua operazione.
Comunque tentar non nuoce.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità