Poi ho visto tecnici praticoni accatastarli ugualmente eh, ma questo fa storia a se...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Per me è molto chiara, compra solo se si torna allo stato legittimo presente in Comune e conforme al catasto..... Mi pare che sia stato esaudito, almeno a catasto.Però la condizione sospensiva , cosi come formulata (condiziono la proposta all'effettuazione delle pratiche che rendano conforme lo stato di fatto a quanto in catasto e comune) , rende il tutto molto contraddittorio.
La condizione è chiara, sono d'accordo.Per me è molto chiara, compra solo se si torna allo stato legittimo presente in Comune e conforme al catasto..... Mi pare che sia stato esaudito, almeno a catasto.
Ineccepibile, dimostra di non avere le idee chiare.Contraddittorio è che si veda una casa che piace, e, invece di chiedere che sia sanata la situazione attuale, si chiede di riportarla allo stato legittimo ( che non è quello che si voleva comprare).
Non sono propriamente d'accordo sulla contraddizione, almeno da quello che emerge dalle carte: il postante ha visionato un immobile con due camere da letto di fatto e impone come condizione sospensiva che sia riportato a quanto presente in Comune e catasto. Per sua stessa ammissione sulla planimetria catastale vi era scritto studio.... Quindi almeno in parte la condizione si è avverata. Per verificare se vi sia una contraddizione si dovrebbe conoscere lo stato legittimo ante opera e verificare che la "camera" fosse uno studio anche per il comune.Contraddittorio è che si veda una casa che piace, e, invece di chiedere che sia sanata la situazione attuale, si chiede di riportarla allo stato legittimo (
La condizione si è avverata del tutto.almeno in parte la condizione si è avverata.
Esatto, intendo proprio questo.mi pare altrettanto ovvio che @billone volesse acquistare un immobile con due camere da letto nella realtà, ma sia stato mal consigliato nell'imporre la sospensiva.
Non mi risulta. Fonti?La stanza potrebbe essere stata indicata come "studio" poiché come camera non dovrebbe avere l'accesso diretto dalla zona giorno senza un disimpegno.
Non mi risulta. Fonti?
Ciao Bruno, ho avuto un immobile in carico in sardegna (trattasi di A10), nel catastino compaiono due ampi vani e una terza stanza. I due ampi vani sono classificati come centro servizi mentre la stanza come ufficio. Ha un significato particolare la dicitura centro servizi? mai visto prima...Molti regolamenti edilizi comunali
Gratis per sempre!