U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Io non comprerei così velocemente perchè oltre al fatto della poca professionalitá delle due agenzie per stare su uno stesso immobile la cosa grave e che ci sono diversi proprietari una sorella che vuole un prezzo con Agenzia x e un altro comproprietario che si affida ad altra agenzia ad altro prezzo probabilmente ci sono anche altre persone. Controlla bene prima di mettere giù una proposta dove non c'è assoluta chiarezza.

AraMora

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Rieccoci! Allora ricontato la seconda agenzia (con quella che non ho visto la casa) e mi dice che la esclusiva c'è l'hanno loro ma se voglio un parere di un professionale di chiedere a un avvocato.
Non sono riuscita a contattare l'unico avvocato che conosco.
Richiamo la prima agenzia (quella con cui ho visto l'appartamento) mi dicono che forse è un vecchio annuncio è che è impossibile un prezzo così basso, gli dico che ho chiamato loro per essere certa del prezzo e qualche info in più, ma niente. Mi dice che loro hanno la esclusiva dell'immobile e che per meno di 135 milla non ha nemmeno senso di procedere, e che se voglio posso comunque vederla anche con l'altra agenzia!
Non vuole che gli presenti una proposta per meno di 135, però da altro canto non posso andare con l'altra agenzia. Cioè non è che posso avere qualcosa di scritto per avere la certezza.
Cosa faccio?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Lancia una provocazione:Chiedi alla prima agenzia di mettere per iscritto che non dovrai pagare provvigioni a loro se compri con la seconda a meno di 135.
Chi ha l'esclusiva non conta ,per il diritto alla provvigioni;conta chi ti ha fatto conoscere per primo la casa.
Comunque vai cauta,perché anche il venditore si è messo in una situazione
discutibile dando incarichi a destra e a manca,con prezzi diversi.
.Manca la necessaria chiarezza ,e anche la seconda agenzia,che parla già di avvocati per una casa vista con colleghi,non sembra molto professionale.
Comprare casa dovrebbe essere un bel momento,così si comincia male.......

AraMora

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Lancia una provocazione:Chiedi alla prima agenzia di mettere per iscritto che non dovrai pagare provvigioni a loro se compri con la seconda a meno di 135.
Chi ha l'esclusiva non conta ,per il diritto alla provvigioni;conta chi ti ha fatto conoscere per primo la casa.
Comunque vai cauta,perché anche il venditore si è messo in una situazione
discutibile dando incarichi a destra e a manca,con prezzi diversi.
.Manca la necessaria chiarezza ,e anche la seconda agenzia,che parla già di avvocati per una casa vista con colleghi,non sembra molto professionale.
Comprare casa dovrebbe essere un bel momento,così si comincia male.......
Concordò pienamente con te, sta diventando un parto! Grazie del suggerimento a questo punto credo che procederò così.

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sicuro sicuro che questa è la casa che vuoi? Non ce ne sono altre che potrebbero andarti bene e con proprietari/agenti meno farlocchi?
Un proprietario che si comporta così nel mettere in vendita la casa non è esattamente la persona di cui fidarsi a occhi chiusi. Nel corso di un contratto di problemi ne possono sorgere tanti...

AraMora

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sicuro sicuro che questa è la casa che vuoi? Non ce ne sono altre che potrebbero andarti bene e con proprietari/agenti meno farlocchi?
Un proprietario che si comporta così nel mettere in vendita la casa non è esattamente la persona di cui fidarsi a occhi chiusi. Nel corso di un contratto di problemi ne possono sorgere tanti...

Infatti stiamo iniziando a pensare di lasciare stare.
Tra l'altro nell'ultima telefonata con la prima agenzia sono stata aggredita, detta loro posso fare quello che voglio ma sto sbagliando e non dovrei nemmeno parlare con l'altra agenzia e ha anche messo in dubbio la serietà dell'altra agenzia diffamando l'agente e anche il venditore.
A questo punto voglio capire con l'altra agenzia tutto e avere i documenti necessari poi deciderò.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto