marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Questo non è assolutamente vero mi capita molto spesso di sgridare miei condomini che affittano appartamenti eludendo le tasse e evitando di fare i contratti quando poi logicamente i conduttori non pagano vengono a lamentarsi ma io sono sempre dalla parte degli inquilini anche davanti al giudice. Perchè se costringi per eludere il fisco una famiglia a pagarti un canone per un appartamento ma non ti premuri di tutelare loro e anche te stesso meriti che non ti paghino e davanti al giudice sei sempre un evasore.

In questo caso la casa è oramai del tribunale e l’ex
proprietario è insolvente.
A mio avviso che prende una casa in affitto al nero
ne è consapevole, ha il suo tornaconto e non è difendibile, è un evasore in solido con il proprietario.
Tutto il resto conta zero e le tasse le pagano sempre
i soliti

U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Non esiste la correitá nel caso di affitto in nero. Mi capita spesso di assistere a pratiche di sfratto per inquilini morosi. davanti al giudice si presentano di solito il locatore con il suo legale e il conduttore moroso molte volte neanche assistito da un avvocato. la prima cosa che chiede il giudice è se si è registrato il contratto o se si ha il contratto in mano. Nel caso molto frequente di contratto in nero il povero legale da parte locatrice che evade non riesce neanche a profferire parola. il giudice è sempre dalla parte del conduttore poi figuriamoci se è extracomunitario nessuna pietá per chi evade. Questo avviene tutti i giorni nel tribunale di Milano.

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Non esiste la con reitá nel caso di affitto in nero. Mi capita spesso di assistere a pratiche di sfratto per inquilini morosi. davanti al giudice si presentano di solito il locatore con il suo legale e il conduttore moroso molte volte neanche assistito da un avvocato. la prima cosa che chiede il giudice è se si è registrato il contratto o se si ha il contratto in mano. Nel caso molto frequente di contratto in nero il povero legale da parte locatrice che evade non riesce neanche a profferire parola. il giudice è sempre dalla parte del conduttore poi figuriamoci se è extracomunitario nessuna pietá per chi evade. Questo avviene tutti i giorni nel tribunale di Milano.

per me conduttore e locatore sono entrambi evasori

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non esiste la correitá nel caso di affitto in nero. Mi capita spesso di assistere a pratiche di sfratto per inquilini morosi. davanti al giudice si presentano di solito il locatore con il suo legale e il conduttore moroso molte volte neanche assistito da un avvocato. la prima cosa che chiede il giudice è se si è registrato il contratto o se si ha il contratto in mano. Nel caso molto frequente di contratto in nero il povero legale da parte locatrice che evade non riesce neanche a profferire parola. il giudice è sempre dalla parte del conduttore poi figuriamoci se è extracomunitario nessuna pietá per chi evade. Questo avviene tutti i giorni nel tribunale di Milano.

Se non "esiste" contratto come può l'avvocato del proprietario promuovere una causa di sfratto? Forse quei locatori farebbero meglio a cambiare legale... :)
Normalmente si imposta un'azione di rivendicazione del possesso che, in ambito giudiziario sono comunque più rapide di quelle che concernono la tutela del diritto di proprietà. Ma ci vogliono comunque anni per arrivare in fondo.

Naturalmente l'inquilino è correo di evasione fiscale perchè l'imposta di registro è solidale tra le parti. La Tasi in parte a carico del conduttore. La Tassa sui rifiuti è a carico di chi utilizza l'immobile. Non è che evade solo il proprietario perchè l'imposta più corposa si chiama IRE.

In merito al contratto di locazione sottoscritto ma non registrato, bene fanno invece gli avvocati della parte locatrice ad esperire un'azione di sfatto, stante il fatto che giudici e tribunali, come pure la dottrina, si sono spesso dimostrati ondivaghi, ribaltando grado dopo grado, causa dopo causa, le sentenze emesse al riguardo...

Ultima modifica:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
noi siamo gli affittuari regolari senza contratto ma regolari
:)

Capisci da sola leggendo quello che hai scritto che c'è qualche stonatura ;)
Un affittuario regolare occupa da conduttore un immobile regolare con un contratto "regolare" che prevede un pagamento d'imposte regolari e tasse per il locatore.

Come dire .... Io sono un bravo guidatore di una macchina regolarmente pagata (in nero) e senza patente .....

Nel tuo caso purtroppo e ai fini dell'esecuzione alla quale tu sei indirettamente attrice ed ai fini di una perizia del CDU l'immobile può essere solo considerato non libero e occupato da terzi senza titolo.

Devo dire che ho letto velocemente tutti i post ma sinceramente mi sento molto in linea con quanto postato da Rudyaventador

Concedimi una battuta per sdrammatizzare
Se fossi io l'aggiudicatario di quell'immobile occupato da terzi senza titolo e vista la foto del tuo avatar ti ci lascerei dentro senza far intervenire l'ufficiale giudiziario e la forza pubblica :innamorato:

Scherzo ovviamente e sono vicino alla tua preoccupazione.
Consiglio
Nessuno può mandarti via dall'oggi al domani in maniera così repentina, una cosa è certa, la casa (o l'immobile la cui legittimità urbanistica è ignota) la dovrai lasciare.

Inizia a cercare soluzioni alternative. Buona fortuna di cuore ;)

sissy70

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
:)

Capisci da sola leggendo quello che hai scritto che c'è qualche stonatura ;)
Un affittuario regolare occupa da conduttore un immobile regolare con un contratto "regolare" che prevede un pagamento d'imposte regolari e tasse per il locatore.

Come dire .... Io sono un bravo guidatore di una macchina regolarmente pagata (in nero) e senza patente .....

Nel tuo caso purtroppo e ai fini dell'esecuzione alla quale tu sei indirettamente attrice ed ai fini di una perizia del CDU l'immobile può essere solo considerato non libero e occupato da terzi senza titolo.

Devo dire che ho letto velocemente tutti i post ma sinceramente mi sento molto in linea con quanto postato da Rudyaventador

Concedimi una battuta per sdrammatizzare
Se fossi io l'aggiudicatario di quell'immobile occupato da terzi senza titolo e vista la foto del tuo avatar ti ci lascerei dentro senza far intervenire l'ufficiale giudiziario e la forza pubblica :innamorato:

Scherzo ovviamente e sono vicino alla tua preoccupazione.
Consiglio
Nessuno può mandarti via dall'oggi al domani in maniera così repentina, una cosa è certa, la casa (o l'immobile la cui legittimità urbanistica è ignota) la dovrai lasciare.

Inizia a cercare soluzioni alternative. Buona fortuna di cuore ;)
Gia' , ho dovuto cercare una locazione temporanea perché la signora pignorata era all'ultimo stadio della prassi e sicche' ora mi ritrovo a cercare nuovamente casa !!!!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto