O

Oris

Ospite
beh, usarlo per farsi il portafogli iniziale può essere ammesso, non avrebbe certo un impatto negativo enorme, se una volta a regime lo si abbandona.

Ma sinceraemnte, io mai usato e non mi apre di avere difficoltà di portafoglio.

Inoltre, perdonami, ma anche il concetto di "sfruttare il protafoglio altrui in collaborazione" è vetusto e poco realistico.

UNo che in collaborazione mi vende un immobile mi fa un grande piacere, non mi sfutta affatto, ce ne fossero! ;)

Considera che i miei numeri sono dell'ordine di migliaia ;) ( in collaborazione certo) chi se ne frega di chiedere l'elemosina?

MI posso permetteree di buttarli via gli incarichi, non credi sia una condizione che mi permette di lavorare con una certa... "dignità" ?

E pensi che io sia più bravo degli altri?

Affatto, credimi :D

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
probabilmente nel forun c'è un concentrato di persone ultraprofessionali che non hanno bisogno di queste strategie per acquisire. Oppure qui si dice una cosa e nella realtà se ne fa un altra! perchè vi ripeto in tutti gli anni che ho fatto questo lavoro e in tutte le agenzie che ho conosciuto non ne ho trovata una che non facesse scampanellamento o telefonate. Certo ci sono gli agenti che non lo fanno..sono quelli che vivono sul lavoro degli altri cercando la collaborazione.
Ti posso garantire che non ho mai scampanellato o telefonato a persone sconosciute in vita mia.
Se l'ho fatto è perchè un amico o conoscente o cliente mi ha fornito il nominativo o l'indirizzo o il numero del telefono e mi sono presentato come AI amico o conoscente o cliente di XY.
Le collaborazioni sono un discorso a parte.
E' vero che ci si aiuta a vicenda tra AI, ma non pensare di campare con le collaborazioni.
E' una falsa illusione solo per venderti le MLS.

O

Oris

Ospite
Infatti..

Comunque scampanellare è lecito alla grande, una volta che hai sviluppato una notizia, ti presenti e chiedi, mica fai tutta la via a mo di "promotore religioso" :D

Vero che sono metodi redditizi, ma assolutamente poco edificanti in termini di immagine, e l'immagine comincia a contare gente, prima eravamo quasi invisibili, ma dal 2000 in poi siamo MOLTO interessanti per la clientela, nel bene e nel male.

o on vi siete resi conto che prima del 2000 era molto più facile lavorare?

Non vi siete accorti di quanto si parla degli AI negi ultimi anni?

BAsta fare 2+2 per capire che la partita la sigioca anch esul'aspetto "marketing di categoria".

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Di gente che si lamenta per niente è pieno il mondo, le varie associazioni antiqua e antila il più delle volte sono create dagli individui più intolleranti e insofferenti che esistono al mondo (basta guardare ai casini che ci sono per 4 concerti all'anno che fanno a San Siro). non dovrei essere io a dirvelo, dato che avete più esperienza di me, ma la nostra professionalità non è minata dal telemarketing, ma dai casini che tanti agenti fanno. NON ho mai sentito nessuna persona dire che non siamo professionali perchè chiamiamo al telefono ma ne ho sentiti tanti che non si fidano di noi per i tanti danni e fregature che hanno subito da incompetenti agenti immobiliari. Non ho mai sentito dire che le varie compagnie telefoniche o le varie televisioni non sono professionali perchè chiamano a casa! al massimo ci si lamenta dei servizi che mancano, sui prezzi poco trasparenti ecc..ma sicuramente non per il telemarketing.
Qui a milano gli incarichi vengono dati a chi ha più costanza! non sapete quante persone mi dicono che l'incarico lo danno ad altri perchè li hanno contattati per primi o li sono stati più addosso!. Poi se voi lavorate in posti dove vi basta uscire dall'agenzia e le persone vi fermano per strada...beati voi! Ma vi garantisco e sottoscrivo che a Milano non è per niente così specialmente in un agenzia giovane.

O

Oris

Ospite
Allora non avete speranze, verrete sempre assimilati a individui tristi e parassitari, dalla gente.

Infatti MIlano e Roma sono quelle città che portano la bandiera degli Ai poco amati.

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
torno a ripeterti che non siamo poco amati perchè telefoniamo, ma per colpa di qualche collega incompetente. e poi se vogliamo fare i professionisti...anche fermare la gente per strada non mi pare più professionale che chiamarla al telefono

O

Oris

Ospite
Torni a ripetermi convinzioni dettte da convenienza tua, di pensiero, è vero quello ceh dici come è vero quello che dico io.

Chiedi ai tuoi clienti cosa pensano, non a me, delle tue telefonate.

Poi torna.

pieromeloni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
e per chiamare noi AI ed utilizzarlo per invio di sms ns offerta per vendita suo immobile? E' da intendersi come offerta commerciale o solo informativa inerete al tipo di annuncio pubblicato con cellulare? ES: Salve ho letto l'annuncio sono un AI ec.... è da intedersi come spam pubblicitaria?

ciao e grazie

O

Oris

Ospite
Stessa cosa, è "spam" telefonico.

La prima volta potresti trovare uno che ti manda la richiesta di eleminare il suo numeor dal tuo database.

LA seconda cassi tua.

Leggetevi le regole della privacy, che dovrete ampiamente conoscere vistoc he dovete farle firmare anche voi, le liberatorie.

IN materia di e-mail, fino ad ora, devi PRIMA mandare la richiesta di permesso per l'invio e una volta ricevuto l'assenso, mandarel'offferta commerciale.

L'sms è paragonabile all'e-mail, anche perchè con gli smart phone il confine è labile.

Questo tipo di fare mercato, aggressivo ed invasivo, è stato talmente dannoso da far creare in italia un organo preposto.

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
torno a ripeterti che non siamo poco amati perchè telefoniamo, ma per colpa di qualche collega incompetente. e poi se vogliamo fare i professionisti...anche fermare la gente per strada non mi pare più professionale che chiamarla al telefono
Nella tua affermazione mi permetto, se posso, una piccola aggiuntiva del tipo:
siamo poco amati "anche perchè telefonate".................................
Non abbiamo detto di fermare la gente per strada, ma andare a trovare il verduraio amico, il barista, zia maria e compare giovanni, il giornalaio ed altri ancora che, certi della tua serietà, ti informano di qualche loro amico, parente, conoscente o cliente che sta vendendo o ha intenzione di acquistare casa.
C'è un'enorme abisso e differenza di pensiero tra quello che dici e quello che io e pochi altri affermiamo da anni.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto