Questo è vero, ma le banche non sono persone che ragionano con una testa, sono organizzazioni che operano secondo le loro procedure interne, la cui logica non è la stessa di un individuo.pensavo che fosse interesse anche dei creditori recuperare parte dei soldi
Un creditore persona fisica ha interesse a prendere più soldi che può, se capisce che tu i soldi li hai e ti deve dare una mano a trovare il creditore, lo fa (o almeno ci prova).
Una banca che ha fatto partire un'esecuzione immobiliare lo ha fatto tramite il suo ufficio legale, nel quale ci sono dei funzionari che hanno interesse a chiuderla senza che li si possa accusare di aver fatto perdere soldi alla banca stessa.
Se tu ti fai avanti per un saldo e stralcio, ti dicono OK, se il proprietario è d'accordo dammi i soldi e io rinuncio all'azione. Se però ti devo fare anche da consulente, da formatore o da investigatore, non è il mio mestiere: piuttosto vado avanti con l'asta che per me è la soluzione standard.
NO, partecipando all'asta non hai rapporti diretti coi creditori.avrò modo di individuare i creditori?
Se partecipi a un'asta altrimenti deserta, ti aggiudichi il bene e la storia si chiude lì, con l'acquisto al prezzo di aggiudicazione.Se invece partecipassi alla 2a seduta d'asta, che probabilmente andrà nuovamente deserta causa prezzo ancora elevato
Partecipare all'asta è una strategia ideale se vuoi comprare, ma non per ottenere informazioni... le informazioni le devi avere già.
Ultima modifica di un moderatore: