Piccolo aneddoto: ieri ero in una filiale della banca Y, per un atto. Visto che dovremmo fare una proposta alla banca Y per un saldo e stralcio, ho pensato che con l'occasione avrei potuto chiedere info sul reparto a cui rivolgermi.Dici giusto, in filiale non sanno nulla e devono chiedere.
Ammesso che gli diano retta, che ci va a fare?
Tanto vale rivolgersi direttamente al reparto giusto.
Che, tra l'altro, specie per le banche grandi, non è nemmeno la banca stessa ma devi passare per un servicer esterno.
Nel frattempo ho litigato col direttore e sono dovuto uscir fuori per le restanti ore (le urla del Notaio si sentivano per decine di metri).
Non avendo nulla da fare, in attesa, ho approfittato e facendo qualche telefonata tra un rimbalzo e l'altro di centralini e settori, fuori dalla banca Y, mi hanno passato il reparto giusto della banca Y, con cui trattare.
Oramai, con un po' di pazienza, queste cose si riescono a fare per telefono (parlo del primo contatto col creditore).
Tutti invitati, ma specie con le aste, parecchi restano a bocca asciutta.Anche perché, quello che tantissimi trascurano: non sempre il debito è con la banca o solo con la banca. Il pignoramento è un banchetto al quale tutti sono invitati.