topcasa

Membro Storico
Ok, ma 15 gg dove sta scritto?[DOUBLEPOST=1403852019,1403851929][/DOUBLEPOST]

Ripeto: questo tizio continua a fare uscire annunci in rete per quell'appartamento... Cosa che ha continuato a fare anche nei giorni immediatamente successivi a quando c'era la mia proposta... La proprietà è parte lesa, perchè senza agenzia da mo che avrebbe affittato...............

(può anche darsi che l'appartamento sia il suo...)[DOUBLEPOST=1403852061][/DOUBLEPOST]

Anche io... Ma non capisco cosa abbia in mente... Francamente non mi stupirei se tra qualche giorno sparisca facendo perdere le proprie tracce...
generalmente si scrive in tutte le proposte un termine di validità .........se no che fai la proponi a tempo indeterminato?

brina82

Membro Storico
Professionista
Tu continui a vedere l'annuncio su internet, sappi che l'arresto della pubblicità su internet non sempre è immediato, addirittura ci sono dei siti che copiano gli annunci e ho constatato che anche dopo un anno dalla eliminazione, te lo ritrovi sempre su internet. Brina fai conclusioni troppe affrettate su materia che non conosci.

Ti darei il numero di questo e te lo fare contattare... Comunque, sono il tipo che ammette tranquillamente la "sconfitta" quindi in ogni caso ti (vi) aggiorno... Basta vedere tra qualche mese chi risponderà a quel numero... Fermo-restando che:

1) il portale di cui parlo accetta anche privati e io stesso ho messo annunci tempo fa, che vanno rinnovati un paio di volte alla settimana (c'è la data);

2) Non voglio aggiungere particolari ma persone autorevoli a cui mi sono rivolto erano tutte convinte che trattavasi di un truffatore... Per quanto tu possa essere un agente immobiliare esperto, non credo sia più esperto di truffe rispetto a Polizia, Avvocati e Giudici... Non farmi aggiungere particolari.

Ultima modifica:

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quello che racconti agli altri però, è dettato dalle tue impressioni e conclusioni, l'unica prova che hai di una eventuale truffa, sarebbe quella di una restituzione di una caparra incompleta con promessa di riscossione tramite assegno. Non si tratta di " sconfitta" come la definisci tu, ma volendo fare l'avvocato del diavolo, sono i fatti concreti che si devono valutare, di cosa lo si può accusare inoltre?
- di non aver cancellato gli annunci su internet?, di aver usato lo stesso annuncio per proporre un altro immobile? o di un altro immobile di cui non aveva le foto?
Perché non ha concluso la trattativa?
- Perché il proprietario si è reso irreperibile o "se la tira" o non gli vai bene come conduttore e l'agente non sa come dirtelo?
- Dubito assai che un mediatore regolarmente iscritto butti all'aria la sua attività per pochi soldi, strano è strano, ma solo quello.....per ora.

brina82

Membro Storico
Professionista
generalmente si scrive in tutte le proposte un termine di validità .........se no che fai la proponi a tempo indeterminato?

Sì ok ma infatti mi ha ridato i soldi a proposta scaduta. Ripeto, fin quando con me si comporta bene non ha senso fare alcun intervento... E' però strano tutto ciò che ha fatto, continuando a prendere appuntamenti (e sicuramente anche soldi) ininterrottamente anche nei giorni successivi alla mia proposta...

Non faccio l'agente immobiliare, ma vi assicuro che quella casa io l'avrei affittata in una settimana (a quel prezzo: sono andato a vedere buchi non ristrutturati a quello stesso prezzo, eravamo in 3 direttamente col proprietario, ero d'accordo col proprietario nel prenderlo ma quello davanti a me mi ha soffiato l'appartamento... In quella zona se metti un annuncio ti chiamano 3 persone al giorno).

brina82

Membro Storico
Professionista
Quello che racconti agli altri però, è dettato dalle tue impressioni e conclusioni, l'unica prova che hai di una eventuale truffa, sarebbe quella di una restituzione di una caparra incompleta con promessa di riscossione tramite assegno. Non si tratta di " sconfitta" come la definisci tu, ma volendo fare l'avvocato del diavolo, sono i fatti concreti che si devono valutare, di cosa lo si può accusare inoltre?
- di non aver cancellato gli annunci su internet?, di aver usato lo stesso annuncio per proporre un altro immobile? o di un altro immobile di cui non aveva le foto?
Perché non ha concluso la trattativa?
- Perché il proprietario si è reso irreperibile o "se la tira" o non gli vai bene come conduttore e l'agente non sa come dirtelo?
- Dubito assai che un mediatore regolarmente iscritto butti all'aria la sua attività per pochi soldi, strano è strano, ma solo quello.....per ora.

1) Non è che non lo ha cancellato, ha continuato a riproporlo, proprio per farsi richiamare, prendere appuntamenti e soldi... Ho spiegato all'inizio della discussione, ma aggiungerei: nell'annuncio non c'erano foto, e veniva riproposto leggermente diverso da quello a cui avevo risposto io, credo proprio per "depistare i polli" (dietro ho pure spiegato della certezza del fatto che avesse solo quell'appartamento in quella zona e a quel prezzo);

2) Se me lo avesse detto direttamente e subito anzichè tergiversare gli avrei creduto e probabilmente non mi sarei tirato indietro;

3) Concordo, ecco perchè non riesco a capire............. A meno che non stia ai ferri corti...

PS c'è un altro annuncio "sospetto" con un altro numero di cellulare di un appartamento a prezzo inferiore a quello di mercato, e avendo chiamato e risultando staccato il cellulare (all'epoca) non sono stato mai ricontattato... Bene. Anche questo annuncio viene di volta in volta riproposto come l'altro. Scommetto che sia sempre quella persona...

Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
brina, posso darti un consiglio, sulla base dell'esperienza maturata su un caso simile?

piantala di farti i rasponi mentali.
dai per perso quell'appartamento e passa oltre.
nel mentre cura l'incasso dell'assegno (se ancor non ti è stato stornato l'accredito ormai è quasi certamente pagato)

brina82

Membro Storico
Professionista
brina, posso darti un consiglio, sulla base dell'esperienza maturata su un caso simile?

piantala di farti i rasponi mentali.
dai per perso quell'appartamento e passa oltre.
nel mentre cura l'incasso dell'assegno (se ancor non ti è stato stornato l'accredito ormai è quasi certamente pagato)

Così sto facendo... Ma se mi chiedono spiegazioni rispondo ed espono i fatti e miei dubbi!

Gli annunci li continuo a vedere non perchè voglio indagare (non mi importa una volta riscossi i soldi dell'assegno), ma proprio perchè sto cercando altri appartamenti...

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
that's the spirit :)

se proprio vuoi toglierti il capriccio, chiedi a un amico di fingersi interessato e fallo chiamare.
arriva fino alla visita se necessario...

brina82

Membro Storico
Professionista
that's the spirit :)

se proprio vuoi toglierti il capriccio, chiedi a un amico di fingersi interessato e fallo chiamare.
arriva fino alla visita se necessario...

Gia fattoooooo!!! Leggere il primo post da me scritto!!! :D

(fatto quasi nell'immediato poichè benchè io mi fossi fidato il vero "malfidato" è stato mio padre che mi ha messo la pulce nell'orecchio... E avendo aperto internet ho appunto subito trovato annunci simili a quello a cui avevo risposto io!)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto