Ragazzi grazie a tutti per le risposte. Molto apprezzate.
Pero diciamo che quelle cose gia' le ho valutate io intendevo dire per giocare sulla psiche delle persone nel momento di gara.. o meglio sempre tenendo conto del limite budget da arrivare pero quando rilanciare ad esempio.. se attendere che qualcun altra rilanci prima e poi nel finale rilanciare cose del genere.
cosa ne pensate?
Grazie
premesso che non ci ho mai partecipato, è abbastanza noto che "un po' per volta vai troppo oltre".
è il classico caso per cui entri dal concessionario, hai in mente la golf a 19.900 euro della pubblicità. poi cominci a metterci sopra autoradio super, vernice metallizzata, sensore di gnocca,... arrivi a cacciare una cifra che, a freddo, non avresti mai speso.
Potresti provare a sparare subito alto, freddando la concorrenza; con il rischio ovviamente di pagare parecchio di più della miglior offerta dei concorrenti
o potresti aspettare che si raffreddi la pioggia dei rialzi e, a quel punto sparare una cifra più alta, chessò, del 15% rispetto all'ultima offerta.
al di là di queste strategiuccie che, come già e stato fatto notare, fanno tanto "storage wars" vale una regola d'oro.
a queste aste partecipa - se il gioco vale la candela - gente che ha due spanne di pelo sullo stomaco; a volte, in alcuni contesti, c'è anche brutta gente, altri c'è connivenza con gli stessi banditori d'asta (si è vero: ricordarsi dello scandalo in sardegna dove ville milionarie venivano aggiudicate a magistrati).
per farla breve: se hai un po' di tempo da perdere, magari partecipa - anche solo da spettatore - a un paio d'aste del tribunale della tua zona. giusto per vedere l'aria che tira.