Insomma questo esame angoscia proprio tutti.... non ero l'unico! :???:Quando l'ho fatto io, ho iniziato il corso a gennaio del 2009 per poi sostenere l'esame alla CCIAA a Maggio 2009, subito dopo il corso. Lo ricordo ancora come uno dei periodi più brutti della mia vita, sempre angosciato, ma soprattutto perchè non potevo fallirlo per motivi lavorativi quindi avevo un carico psicologico maggiore. Nei 5 mesi di studio ho lavorato quasi per niente: in quell'anno lavorativo ho chiuso solo una locazione. In pratica studiavo dalla mattina alla sera e facevo in continuazione i quiz di roma. L'esame poi l'ho superato con facilità perchè i quiz ormai li conoscevo tutti e per l'orale avevo studiato proprio tutto.
Posso comunque dire che a seconda della commissione che capita le cose possono andare diversamente: le settimane prima del mio esame avevo assistito ad alcuni esami e c'era veramente da mettersi paura.
Oggi posso solo consigliare di studiare approfonditamente, senza tralasciare nulla perchè la domanda più stupida è quella che può capitarti e senza fretta. Una volta preparato fissi la data di esame e nel tempo che rimane ripassi a oltranza.