topcasa

Membro Storico
Si grazie della celerità Topcasa, ma trattandosi di locazione e non di vendita quando hai allegato un'originale ad un contratto, per quelli futuri cosa alleghi? Una copia originale la devi tenere per te e per le future locazioni!!! Questa domanda mi gira in testa da una settimana. Si ho provato a telefonare a più uffici provinciali, locali tre per l'esattezza ma non risponde nessuno, o bisogna fare il numero verde e non il normale numero riportato sull'elenco come è stato fino a qualche tempo fa? Io purtroppo è un po che non frequento quegli uffici.
puoi allegare una copia con marca da bollo da 16 euro (a Modena vogliono così) ma in altre basta da 2 euro, in ogni caso verifica con l'AdE di competenza

mwmb2

Membro Junior
Professionista
La scrittura privata ad integrazione ( per intenderci quella che prevede l'espressa autorizzazione al subaffitto ) deve essere redatta tra locatore e conduttore originario, penso sia anche il caso di registrarla, poi in seguito ci dovrà essere un contratto di subaffitto stipulato tra conduttore e subaffittuario, anche questa dovrà essere registrata

Condivido. La prima registrata a tassa fissa la seconda proporzionale se enunci una cifra.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto