Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Lui fa sempre comunicazione alla questura insieme con la scrittura privata: in questo caso manca mancando, per mia negligenza, la scrittura privata stessa aggiornata. Fiscalmente da quel che ho capito occorre presentare, in caso di controllo, contratto e scrittura privata, e questo è sufficiente a chiarire la posizione fiscale di ognuno. Quindi potrebbero chiedermi come faccio a sostenere l'intero affitto, ad esempio? E che altra rogna?oltre la posizione di inadempienza contrattuale che, se al locatore pagate il canone regolarmente egli potrebbe anche ignorare e far finta di nulla, fiscalmente esiste per te una posizione ambigua percependo il canone riferito ai due coinquilini anche se poi lo riversi al locatore.
Altra posizione ambigua è la comunicazione alla questura che attualmente non andrebbe più fatta inquanto i conduttori sono riportati nel contratto che è registrato, ma in questo caso??
diciamo che sarebbe meglio per te chiarire contrattualmente con il locatore questa situazione
Lui fa sempre comunicazione alla questura insieme con la scrittura privata: in questo caso manca mancando, per mia negligenza, la scrittura privata stessa aggiornata. Fiscalmente da quel che ho capito occorre presentare, in caso di controllo, contratto e scrittura privata, e questo è sufficiente a chiarire la posizione fiscale di ognuno. Quindi potrebbero chiedermi come faccio a sostenere l'intero affitto, ad esempio? E che altra rogna?
Io vorrei risolvere la questione, il punto è che sono sicuro il proprietario userà questa mia negligenza come ricatto rispetto all'altra faccenda (ci sono topi nella sua palazzina, entrati in casa, e non vuole derattizzare).
Insomma, un bell'intreccio.
Chiaro, infatti questa sarebbe la soluzione migliore. Per questo mi sarebbe utile capire quanto, effettivamente, può danneggiarmi questa negligenza. Lui se vuole può benissimo negarmi la scrittura privata, e quindi lasciarmi scoperto ma con prova (dei due ragazzi) che sublocato.Certo ma il problema e' che se vuole farti casino contrattualmente punterà sul fatto che tu stavi sublocando e l'onere della prova spetta a te.Se invece risolvi con lui tutto torna quieto.....
ma la comunicazione la fà anche per gli altri due nominativi fuori dal contratto?Lui fa sempre comunicazione alla questura insieme con la scrittura privata: in questo caso manca mancando
(ci sono topi nella sua palazzina, entrati in casa, e non vuole derattizzare).
Sì, siamo studenti.A ecco ora si spiega tutto.... scusa ma siete studenti?
No, per questi due ragazzi non l'ha fatta, ma è stata una mia negligenza non sua.ma la comunicazione la fà anche per gli altri due nominativi fuori dal contratto?
se si implicitamente li ha riconosciuti come utilizzatori (non è chiaro a che titolo - oneroso o gratuito dell'appartamento)
la posizione anomala e quella contrattuale e la tua , ti consiglio di scrivere al locatore per richiedere una modifica al contratto di locazione o comunque chiarire con l'ADE la tipologia di contratto che avete stipulato.
i topi a che titolo utilizzano l'immobile??
ma a quanti hai subaffittato ???
Il problema e' che questa e' una situazione ambigua e tu sei attaccabile su diversi fronti dal proprietario. Per il futuro valuta di fare un contratto dove figurano tutti gli occupanti quali conduttori cosi' da evitare di avere fianchi esposti visto che sono possibili per gli studenti universitari.Sì, siamo studenti.
L'errore è mio, ma è solo formale. Il contratto è del tutto regolare, ed anche il "subaffitto"-partecipazione che io gestisco con conseguente risparmio (ma sempre nella soglia del canone totale, ovviamente).
Nell'ipotesi peggiore puoi rischiare secondo me:No, per questi due ragazzi non l'ha fatta, ma è stata una mia negligenza non sua.
Tutto ciò che mi serve di capire è, nell'ipotesi peggiore cosa rischio.
I topi non utilizzano, gestiscono l'immobile.
Gratis per sempre!