Che qualquadra non cosa...ovvero, dagli ultimi post, pare una situazione particolare (pare una sublocazione ma a livello legale non ' chiara la situazione)
Ricapitolando, le provvigioni le pagano Conduttore e Locatore, salvo patti contrari
Mai sentito di provvigioni (con quale fatturazione ?) pagate da Conduttore, Locatore ed ex Conduttore
Quindi...se lasci una casa, non dando e ti trovano subentranti (mica cessione del contratto, in cui rimani corresponsabile), ma nuovo contratto, al massimo il vecchio Conduttore avrà a che fare con il Locatore per eventuali penali e/o mancate restituzioni del deposito cauzionale
Riassumo meglio perche non sono stata completa nella spiegazione .
Rispondo ad un annuncio messo da un privato per condividere un appartamento per 2 persone ( studenti universitari, Milano) , subentro all inquilino che dopo un anno di contratto ( 4+4 ) se ne va per motivi personali ( agente con cui ho parlato mi ha detto che nn si dice subentro perche nessuno e’ morto ma cessione di contratto)
Vedo appartamento insieme a mio figlio che diventerà il nuovo inquilino insieme all ‘ altro ragazzo e vogliamo procedere ,
Mi danno il contatto dell agenzia che un anno fa fece il contratto e qui mi chiede quello che ho scritto nei precedenti post,
La settimana prox mio figlio dovra’ recarsi in sede agenzia per fare la proposta d ‘ affitto , subentro , non so come chiamarla,
I 67 euro passi che li pago io ( anche se secondo me andrebbero diviso con inquilino uscente visto che recede)
I 549 euro che non mi convincono
perdonate eventuale punteggiatura e ringrazio