Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Il prima possibile così che si sa chi entra nei diritti e doveri del locatore. Considera che gli eredi sono eredi da subito, o meglio, da quando si comportano come tali, quindi non è la presentazione della dichiarazione di successione che “ti fa erede”.Nel caso di subentro in un contratto di locazione per decesso del locatore , entro quanto tempo va fatta la comunicazione?
Quindi subentro si può fare anche prima della dichiarazione di successione?Il prima possibile così che si sa chi entra nei diritti e doveri del locatore. Considera che gli eredi sono eredi da subito, o meglio, da quando si comportano come tali, quindi non è la presentazione della dichiarazione di successione che “ti fa erede”.
Secondo me si, anzi. Ma io manderei una mail/PEC alla AdE dove è stato registrato il contratto di locazione chiedendo loro l’iter esatto.Quindi subentro si può fare anche prima della dichiarazione di successione?
Non proprio.Un erede diventa in modo ufficiale proprietario di un immobile ereditato quando viene presentata la dichiarazione di successione
Gratis per sempre!