pollo21_1

Membro Junior
Privato Cittadino
ciao volevo saper una cosa se va bene la clausola di sublocazione in proposta la (parte proponete chiede la possibilità di avere il permesso di subaffittare l’ immobile)
la parte proponente chiede la possibilita di accollassi IMU ed tasi secondo voi ho una possibilità di aver il permesso?

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
se va bene la clausola di sublocazione in proposta la (parte proponete chiede la possibilità di avere il permesso di subaffittare l’ immobile)
la parte proponente chiede
Non sono un esperto nella redazione di contratti anche se effettivamente ne ho redatto qualcuno.
Non capisco tutti questi "chiede la possibilità di...".
Nei contratti non si chiede, si stabilisce.
E' vero che questa è una proposta, me se accettata diventa contratto.
Io scriverei "il conduttore potrà subaffittare l'immobile..."

Questo come indicazione generale, perché il subaffitto è sempre permesso, a meno che una clausola del contratto non lo vieti.
Quindi scrivere che puoi subaffittare, o non scrivere niente, è lo stesso.

pollo21_1

Membro Junior
Privato Cittadino
Non sono un esperto nella redazione di contratti anche se effettivamente ne ho redatto qualcuno.
Non capisco tutti questi "chiede la possibilità di...".
Nei contratti non si chiede, si stabilisce.
E' vero che questa è una proposta, me se accettata diventa contratto.
Io scriverei "il conduttore potrà subaffittare l'immobile..."

Questo come indicazione generale, perché il subaffitto è sempre permesso, a meno che una clausola del contratto non lo vieti.
Quindi scrivere che puoi subaffittare, o non scrivere niente, è lo stesso.
bisogna sempre essere trasparenti col il propietario

Data che l'incombenza ricadrebbe comunque sul proprietario, invece di proporre di accollarti l'IMU, proponi una cifra leggermente più alta per l'affitto.
ok no perché avevo visto questa sentenza n. 6822 dell’8 marzo 2019. che dice che il conduttore può accollassi l IMU

davideboschi