francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
avevo visto questa sentenza n. 6822 dell’8 marzo 2019. che dice che il conduttore può accollassi l IMU
La sentenza dice che si può, non che sia una buona scelta .
Mi rispiego meglio; se il canone annuale fosse 100, e l'IMU da pagare 5, invece di accollarsi l'IMU tanto vale offrire 105 di canone.
Secondo me è più semplice.

pollo21_1

Membro Junior
Privato Cittadino
ok clausola di sublocazione piu dichiarazione di manleva grazie
pero m
La sentenza dice che si può, non che sia una buona scelta .
Mi rispiego meglio; se il canone annuale fosse 100, e l'IMU da pagare 5, invece di accollarsi l'IMU tanto vale offrire 105 di canone.
Secondo me è più semplice.
pero la tassazione aumenterebbe per questo io dicevo canone e poi dividere IMU e canone

pollo21_1

Membro Junior
Privato Cittadino
Tu non puoi cambiarla, lo deve fare il proprietario se interessato.
il ti
La TAri è comunque dovuta dall'inquilino.
Non vedo perché l'inquilino dovrebbe chiedere di accollarsi l'IMU. Semmai il proprietario può chiederlo (solo per contratti a canone libero), difficile che l'ottenga.
E per la sublocazione chiedi una clausola del tipo:

Al conduttore è consentita la sublocazione totale o parziale dell'immobile. In tal caso il conduttore sarà responsabile nei confronti del locatore di qualsivoglia danno cagionato all’immobile, al suo contenuto dallo stesso e/o aventi causa, e/o terzi.
perché offrendo una diciamo bassa vorrei farla alleggerire accollandomi l IMU

la parte locatrice ai sensi e per gli effetti degli Artt. 1341 e 1342 cc. consapevole di aver letto ed approvato il testo negli articoli e nello specifico gli articoli 7.1 -7.2 - 7.3 -7.4 .
firma per accettazione parte locatrice

...................................................... poi nella proposta nelle note potrei aggiungere cosi da poter evitar eventuali rotture all contratto di locazione il classico non ho visto bene la clausola in fondo quindi non accetto

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità