Se non ricordo male affitto è per i beni produttivi (fondi, stabilimenti...), locazione per gli altri immobili (inclusi uffici e negozi).
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ciao. No, non ha la residenza qui.Anonym il sublocatore ha portato nell'immobile la residenza?
Se nel contratto è scritto che è vietato la sublocazione anche parziale, il proprietario dell'immobile, se viene a conoscenza che ai sublocato.. e che non è una semplice "ospitalità" potrebbe chiedere la risoluzione del contratto.
Se il tizio al quale ai sublocato ti vuole creare problemi può anche fare una denuncia ma l'onere della prova spetta a lui... se sono girati solo contanti... mi sà di minaccia sterile.. a parte che puoi sempre dire che era un contributo per bollette e spese varie... Il vero problema è che non vuole andarsene.. e non vedo come tu possa buttarlo fuori.
Per te la risoluzione del contratto ed eventualmente ci potrebbe essere l'evasione fiscale (da valutare). Relativamente alla risoluzione del contratto, anche il subconduttore dovrà "smammare". Al proprietario spetterebbe al più un giramento di balle e la ricerca di un nuovo inquilino.Se lui va a denunciarmi, quali sono le conseguenze per me, per lui e per il proprietario?
é possibile integrare il contratto, anche successivamente alla registrazione, con la facoltà di sublocare parzialmente l'immobile. Questo ti permetterebbe di stilare un contratto di sublocazione parziale con l'attuale subconduttore.Ma se si fa un accordo con il proprietario, il contratto può ancora valere? Cioè, sta a lui decidere o al giudice?
Certamente puoi informarlo del fatto che la legge prevede appunto che come "smammi" tu dovrà "smammare" pure lui.- Un’altra cosa. Per evitare che il subconduttore vada a denunciare, posso informarlo delle conseguenze che ci sono anche per lui, ma queste quali sarebbero?
Gratis per sempre!