mio padre è morto nel 2006 e noi non abbiamo mai presentato la successione. c era solo una casa che dobbiamo fare??? grazie mille
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Dovete presentarla e visto che non siete nei termini per il ravvedimento operoso pagherete le sanzioni. Per l'agenzia delle entrate é omessa dichiarazione. Ci sono dei termini di tolleranza entro i quali le sanzioni applicate sono ridotte. Nel vostro caso li superate.mio padre è morto nel 2006 e noi non abbiamo mai presentato la successione. c era solo una casa che dobbiamo fare??? grazie mille
Dovrebbe essere 6 anni e un giorno in quanto i 5 anni partono dalla scadenza del termine di presentazione che e' di un anno.Puoi presentarla adesso, senza nessuna sanzione, visto che si sono prescritte (5 anni dalla data di apertura della stessa).
Si ma non é proprio così. Ok per le sanzioni ma poi c'e comunque la lista abbastanza lunga.Quella delle sanzioni che vanno in prescrizione l'ho scoperta per caso e non ne conosco bene i termini. Dico solo che in alcuni casi è una vera presa in giro per chi si comporta correttamente. Poi c'è sempre il caso legato all'ignoranza in buona fede, ma non è quello prevalente.
Si ma non é proprio così. Ok per le sanzioni ma poi c'e comunque la lista abbastanza lunga.
Gratis per sempre!