Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Bene, quindi non ci potranno essere contestazioni, visto che, non avendo legittimari, può lasciare tutto a chiunque voglia, come ha fatto.Lui dichiara tramite testamento di lasciare tutto al fratello non sposato,ma loro sono in 5 fra fratelli e sorelle
Se tua madre è già deceduta, voi non erediterete nulla e se lui non ha eredi legittimari può destinare ciò che vuole a chi vuole.
può lasciare tutto a chiunque voglia, come ha fatto.
mamma risposata con comunione dei beni nel 1987.Venuta a mancare nel 2012
la risposta è si ad entrambeFaccio anch'io una domanda: se la mamma, al secondo matrimonio con la comunione dei beni, aveva già beni mobili o immobili, tali beni per i propri figli sarebbero dovuti essere già ereditati? Quindi se c'erano soldi su C/C o beni preziosi, tali beni sarebbero già andati ai figli naturali, giusto?
Perché complicare le cose semplici, con supposizioni fuori contesto ?nel 2012 la mamma venuta a mancare, abbiamo assunto non fosse proprietaria né di immobili, né di gioielli di valore, né di denaro contante o in conti correnti o libretti postali.
Assolutamente no: la comunione dei beni riguarda i beni che si acquisiscono DOPO il matrimonio: i beni personali di cui uno era proprietario prima di sposarsi rimangono solo suoi.Ma il matrimonio era in COMUNIONE DEI BENI, quindi la mamma sposandosi la seconda volta ha acquisito metà del patrimonio del marito tuttora vivente, quand'anche lei all'atto del matrimonio fosse stata proprietaria di nulla.
Eh si, Sembra proprio che anche l’italiano sia in quarantena 😉Se la loro madre sarebbe diventata vedova
Quindi tutte le tue considerazioni successive sono senza senso, permettimi di dirlo.
Gratis per sempre!