cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
A te sembra una buona idea ?
A me no, poiché gli studenti ogni fine settimana dovrebbero “sbaraccare” casa, cosa decisamente scomoda , al di là delle modalità operative di una simile trovata.
Stavo pensando alla stessa cosa....cosa fai? Ti porti via tutta la biancheria, i libri di testo, i tuoi oggetti personali (tv, radio, computer, consolle, giochi, ecc ecc ecc) ?
Ingestibile.

Seconda cosa: agli studenti farebbero pagare di meno? Non credo proprio....quindi sarebbe solo a STRAFAVORE dei proprietari, che magari arrotonderebbero anche in CASH

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
No, credo sia impraticabile.

Ma penso che, in una città universitaria, si debba trovare un modo per trovare alloggio agli studenti...

Quest'anno è un disastro: non si trova niente e quel poco che c'è è a prezzi pazzeschi.

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
in Europa lo fanno da anni...
In alcuni casi lo studente subaffitta direttamente, in altri fa il chek in per conto del proprietario (e si tiene una parte)
Il fenomeno è particolarmente diffuso in Olanda: non solo studenti ma anche lavoratori (sub)affittano per i week-end (e vanno a dormire da amici/parenti/fidanzati/e)

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se non investiamo nei nostri ragazzi, che generazione siamo?
Poi li discorso degli affitti brevi, come per tutte le altre categorie di lavoratori e di mercati, non si può pensare di "limitarlo" artificialmente con regole e regolette.
Ogni tipo di atteggiamento commerciale ha genitori e figli. Dai genitori si capisce come nasce ed è sui figli che bisogna agire per correggere le storture e la diseducazione fiscale oltre che la preservazione del patrimonio.

yumatu

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ormai ci si sta rendendo conto che l'overtourism crea troppi problemi...

brina82

Membro Storico
Professionista
Stavo pensando alla stessa cosa....cosa fai? Ti porti via tutta la biancheria, i libri di testo, i tuoi oggetti personali (tv, radio, computer, consolle, giochi, ecc ecc ecc) ?
Ingestibile.

Seconda cosa: agli studenti farebbero pagare di meno? Non credo proprio....quindi sarebbe solo a STRAFAVORE dei proprietari, che magari arrotonderebbero anche in CASH
👏👏👏

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto