Be', non saprei dare una risposta. Se gli avvocati sono cattivi pagatori sarà perché hanno un reddito molto basso rispetto alla quantità di studi che fanno e al valore sociale della prestazione, ma in Italia viene di solito valorizzato più che altro il clientelarismo, non certo la meritocrazia. E comunque vengono valorizzati lavori come l'agente immobiliare, con guadagni stratosferici rispetto alle responsabilità sulla vita delle persone che hanno concretamente.
E ancora una volta ti dimostri un "fulmine di guerra".
Se fare l'agente immobiliare è così semplice e offre guadagni stratosferici, perchè invece di fare "l'azzeccagarbugli" (sottopagato e incompreso) non fai l'agente immobiliare?
Ma smettila di fare il bimbo*****ia e cresci!!!!
Direi che hai un atteggiamento decisamente fuori luogo per il portale che ti ospita e sicuramente non professionale (cosa che non valorizza la categoria di cui fai parte).
Ogni professione ha lati positivi e lati negativi.
In ognuna ci sono (purtroppo) mele marcie.
E non sempre chi lavora seriamente e professionalmente viene ripagato a dovere come non sempre chi fa il "furbetto" paga per le sue scorrettezze.
La categoria di cui fai parte, non brilla certo per simpatia, empatia e altruismo.
Di avvocati che esercitino senza pensare solamente al vile denaro non ne conosco e di tuoi colleghi che perdono il sonno per i problemi dei loro assistiti (per usare una tua citazione goliardica) men che meno.
Perciò smettila di fare di tutta l'erba un fascio!
Del resto, anche l'amministrazione della giustizia (specialmente nel nostro Paese) non sfugge a questa regola non scritta.
Troppo spesso si perdono cause vinte e giuste (dal punto di vista del diritto) o si vincono cause perse.
Il tutto è soggetto oltre che alla legge e alla ragione a fattori vari: la credibilità dei testi e delle "prove" (che si possono fabbricare ad hoc o trovare strada facendo), l'abilità dell'avvocato di controparte, le simpatie, i favori clientelari, la competenza dei giudici, ecc...
E dulcis in fundo, udite udite; la legge NON è uguale per tutti, per qualcuno è più uguale che per altri!
O non lo sapevi?
Nel corso delle oltre 500 persone "aiutate" e delle circa 250 cause vinte, non lo hai imparato?
Te lo deve insegnare un agente immobiliare?